Make up autunno inverno 2020-21: come truccarsi nei mesi più freddi

Tutte le tendenze beauty per il make up della stagione autunno inverno 2020-21

Occhi in primo piano, sguardo definito e una base perfetta: ecco tutte le tendenze make-up per la stagione autunno inverno 2020-21.

Make up autunno inverno 2020-21

La stagione autunno inverno 2020-21 sarà caratterizzata dall’utilizzo della mascherina.

Proprio per questo le tendenze make up si focalizzano non tanto sulle labbra, ma soprattutto sullo sguardo e sulla base.

Riponiamo temporaneamente nel cassetto beauty i rossetti super strong per prediligere le tonalità nude. Via libera invece all’estro e alla fantasia per quanto riguarda il trucco occhi, su cui si concentrerà maggiormente l’attenzione. Smokey eyes, eyeliner grafico, ombretti glitterati saranno i veri protagonisti della stagione fredda. Ad incorniciare lo sguardo ci penseranno le sopracciglia folte e ben definite.

Non c’è make up che regga però senza una buona base. Ecco perchè è fondamentale in primis curare la pelle e truccarla in modo da renderla quanto più sana e vitale possibile. No a basi cupe e grigiastre e benvenuto a incarnati glowy e rimpolpati.

Base glowy e satinata

Anche il miglior make up occhi non farà un bell’effetto se non è retto da una buona base viso. Proprio per questo si deve dare, soprattutto durante la stagione fredda, primaria importanza alla pelle del viso.

Fondamentale è trattare quotidianamente con cura la pelle, eseguendo una corretta e costante skincare.

Per l’autunno inverno 2020-21 rimane il trend dell’incarnato glowy, ma non più effetto bagnato, bensì satinato. Via libera quindi a un buon correttore, fondotinta, cipria e non deve mai mancare un tocco di blush, per un effetto sano. Il trucco deve essere leggero, evitando quindi i mascheroni e i fondotinta super pesanti, che rischierebbero di spostarsi utilizzando la mascherina.

make up autunno inverno 2020-21

Sguardo in primo piano

Lo sguardo sarà il punto centrale del make up della stagione fredda 2020-21. I trend vogliono L’eyeliner grafico come vero e proprio must have, soprattutto se colorato. Via libera quindi a linee dai colori pop come fucsia e blu elettrico, ma anche in tonalità più soft come il verde militare e il marrone. La parola chiave sarà quindi osare e provare le nuove tendenze.

Altra tendenza per il trucco occhi sarà lo smokey eyes, realizzato con ombretti super glitterati, per attirare l’attenzione. Oro, silver, rosa saranno le tonalità che renderanno prezioso il make up. Immancabile il mascara per rendere le ciglia un ventaglio perfetto.

make up autunno inverno 2020-21

Sopracciglia definite

Le sopracciglia sono la cornice che sta attorno ai nostri occhi. Da sempre, ma ancora di più con la mascherina, sono uno dei punti focali di un buon make-up. Dovranno quindi essere ben definite e ordinate. La tendenza è quella delle soap brows, ovvero sopracciglia lucide effetto bagnato e pettinate verso l’alto. Chi ama un look naturale potrà semplicemente puntare tutta l’attenzione sulle sopracciglia e aggiungere un filo di mascara per allungare le ciglia.

make up autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La storia di Cristiano Ronaldo: dalla povertà al successo mondiale

Amazon Prime Day 2020: le offerte casa e cucina

Leggi anche
  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • capelli donnaCapelli donna: i rimedi anticaduta

    Lo stress, una alimentazione non sana contribuiscono ad avere capelli donna che cadono, ma il rimedio anticaduta migliore dona una chioma sana e forte.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

Contents.media