Cibi da evitare contro l’insonnia

Lo stress sempre crescente delle società moderne dove viviamo, se prolungato, può portare a diversi disturbi del nostro organismo, primo fra tutti a risentirne è il sonno.
Di vitale importanza per una vita serena è infatti, per una persona adulta, dormire dalle 8 alle 9 ore giornaliere, se ciò non accade, si può ricorrere a piccoli accorgimenti, pur evitando di assumere medicinali.
Molto utile è, ad esempio, evitare o assumere determinati alimenti; ecco alcuni cibi da evitare per combattere l’insonnia specialemente durante la cena.
– Cioccolata: che contiene caffeina, eccitante per l’organismo.
– Carne, soprattutto se rossa: che con un alto numero di proteine e grassi è molto più difficile da digerire.
– Cipolla e aglio: alimenti acidi che possono portare al reflusso, tra le prime cause d’insonnia al momento.
– Bevande alcooliche: hanno un effetto sedativo nell’immediato, ma se assunte regolarmente e in grande quantità portano ad un sonno irregolare.
In generale, è molto consigliato, per chi soffre d’insonnia evitare di mangiare tanto e troppo tardi, in questo modo si rende la digestione più facile e quindi il sonno più tranquillo.

BioRelaxo: un rimedio naturale

bio-relaxo-spray-rilassante-recensioni-opinioni-e-dove-comprarlo

Stress, preoccupazioni o semplicemente la vita di tutti i giorni sono i peggiori nemici della condizione necessaria per una notte di riposo. BioRelaxo è uno spray totalmente naturale derivate dall’estratto puro di Cirmolo che pone una soluzione a questo problema. Il metodo di utilizzo è molto semplice: per un buon riposo bastano 3 spruzzi di nell’ambiente e 3 direttamente sul cuscino per non avere più problemi d’insonnia e per passare una notte di sonno ristoratore dimenticandosi di stress e problemi.

Scritto da Claudia Guerra

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com