Chi è Chuck Norris: vita privata e curiosità sull’attore

Biografia, carriera e vita privata di Chuck Norris, l'attore di "Walker Texas Ranger" e "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente".

Star dei film d’azione dagli anni Sessanta ad oggi, l’attore statunitense Chuck Norris ha interpretato ruoli famosi nel mondo del cinema come “Walker Texas Ranger” e “L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente”.

Chuck Norris

L’attore Carlos Ray “Chuck” Norris è nato nella città statunitense di Ryan il 10 marzo 1940 da una famiglia di origini irlandesi e nativi americani cherokee.

Proprio per questo motivo il piccolo Chuck diventa bersaglio dei bulli durante la giovinezza. In seguito, all’età di 18 anni, entra nell’Aeronautica militare degli USA e prende servizio in Corea del Sud, dove inizia a praticare le arti del Tangsudo e del jujitsu. Nel 1962 viene congedato e torna in patria, dove fonda una serie di scuole di karate. Chuck Norris ha anche creato una propria arte marziale, un ibrido tra Tangsudo, Muay Thai, Lotta libera e altre.

Advertisements

Questa disciplina ha preso il nome di Chun Kuk Do, che tradotto vuol dire “La via universale”.

Proprio alla fine degli anni Sessanta inizia anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie alla spinta del suo allievo, nonché attore, Steve McQueen. Sempre in questo periodo, Chuck Norris incontra quello che sarà poi uno dei suoi migliori amici: Bruce Lee. Nel 1972 è proprio accanto a Bruce che recita in uno dei suoi primi film importanti: “L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente“.

In quest’ultimo film è diventata famosa la scena dello scontro tra Chuck Norris e Bruce Lee all’interno del Colosseo.

In seguito al successo della pellicola, Norris decide di dedicarsi completamente alla carriera cinematografica. Negli anni Settanta quindi recita nei film “Massacro a San Francisco”; “Commando Black Tigers” e “La polvere degli angeli”, prevalentemente film d’azione. Negli anni Ottanta e Novanta è la volta di film importanti per la carriera dell’attore statunitense quali “Rombo di tuono”; “Delta force” e “Il codice del silenzio”.

Nel 1993 inoltre inizia a recitare da protagonista nella serie “Walker Texas Ranger” che lo renderà famoso in tutto il mondo e gli permetterà di vincere numerosi premi, tra cui molti Emmy.

In seguito ad un suo ritiro dalle scene, ritorna al cinema con il film “I mercenari 2” dove recita al fianco di Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Bruce Willis e Jean-Claude Van Damme.

Vita privata

Nel 1958 Chuck Norris ha sposato la sua prima moglie, conosciuta al liceo, Dianne Holechek.

Da lei ha avuto due figli: Mike nel 1963 ed Eric, venuto al mondo nel 1965. Nel 1964 inoltre ha avuto una bambina di nome Dina, avuta da una relazione al di fuori del matrimonio: i due si sono incontrati quando la ragazza aveva già 26 anni. Nel 1988 i due coniugi hanno divorziato dopo trent’anni di matrimonio.

Dieci anni dopo Chuck Norris si sposa di nuovo con una modella, Gena O’Kelley. Con lei ha avuto due gemelli, nati nel 2001 di nome Dakota Alan e Danilee Kelly Norris.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sharon Stone: curiosità e vita privata dell’attrice

Coronavirus, l’ex tronista Leonardo Greco in ospedale: appello ai fan

Leggi anche
  • chi è gabriele orialiChi è Gabriele Oriali: storia dell’ex calciatore italiano

    Chi è Gabriele Oriali, storia dell’ex calciatore dell’Inter diventato importante come dirigente di alcune squadre italiane e team manager della nazionale.

  • chi era elsa moranteChi era Elsa Morante: tutto sulla prima vincitrice del Premio Strega

    Chi era Elsa Morante, storia della grande intellettuale romana partita dalla narrativa per ragazzi diventando poi riconosciuta a livello mondiale con i suoi romanzi.

  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • 
    Loading...
  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

Contents.media