Ceretta araba: come funziona, ingredienti e ricetta

Che cos'è la ceretta araba e come si prepara? E' un metodo di depilazione molto naturale e delicato. Ecco la ricetta per farla in casa.

La ceretta araba è un tipo di depilazione naturale ed è molto delicata. Ha anche il vantaggio di poter essere realizzata in casa con pochi e semplici ingredienti. Come funziona, che tipo di ingredienti ci vogliono per prepararla e qual è la ricetta? Ecco alcune tra le migliori offerte presenti sul web.

Ceretta araba ricetta

Vediamo la ricetta per preparare una perfetta ceretta araba. Innanzitutto dobbiamo dire che si tratta di un metodo di depilazione molto antico, che si usava già nel periodo degli Egizi. La ricetta è molto semplice, anche se esistono varie dosi a seconda della quantità di ceretta che dobbiamo preparare. È sufficiente utilizzare zucchero, limone e acqua per ottenere una perfetta ceretta, da usare quando vogliamo, anche a casa.

Ceretta araba ingredienti

Gli ingredienti per preparare la ceretta araba sono i seguenti. Procuratevi:

  • un bicchiere di zucchero
  • il succo di mezzo limone
  • un bicchiere scarso di acqua.

Se vogliamo ottenere una ceretta più fluida e più delicata possiamo anche aggiungere un paio di cucchiaini di miele all’impasto, che servirà anche a conferire maggiore idratazione alla zona da depilare.

Questi ingredienti devono essere messi tutti in un pentolino a fuoco medio. Si fa bollire e si abbassa poi la fiamma al minimo, mescolando per altri 10 minuti.

La ceretta sarà pronta quando il colore sarà simile all’ambrato. Se, infatti, il composto è troppo scuro si ha una ceretta troppo bruciata, mentre uno chiaro vuol dire che non è ancora pronto. La ceretta andrà poi fatta raffreddare leggermente prima di poter essere utilizzata.

Migliori 3 offerte

La ceretta araba può tranquillamente essere preparata in casa. Come abbiamo visto, infatti, gli ingredienti sono molto semplici da reperire e anche la preparazione della ricetta è davvero facile. Se, però, non ce la sentiamo di prepararla da soli, oppure abbiamo poco tempo, ecco come fare per acquistare qualche prodotto che si avvicina a quella fatta in casa. Su Amazon si trovano proposte molto interessanti in merito, che permettono anche di risparmiare molto.

  1. Suss Wax 24° Sugaring

È una pasta di zucchero molto valida, che può essere utilizzata a temperatura ambiente. È forse quella che più si avvicina a quella fatta a mano. La troviamo su Amazon ad un costo di circa 13 euro.

2. Beauty Sugar strong pasta di zucchero per la depilazione

Si tratta di ben 500 g di prodotto che serve ad una buona depilazione, simile a quella araba. L’articolo ha un costo di circa 16 euro su Amazon ed è naturale al 100%.

3. Pasta zucchero Hair-ex-pil

Questo prodotto è formato da una pasta di zucchero di circa 400 g ed è perfetta per la depilazione araba. Su Amazon la possiamo trovare ad una cifra che si aggira sulle 17 euro e va usata ad una temperatura che va dai 28° ai 32°. Sul sito apposito si possono trovare anche tutorial su come eseguire la depilazione con questa pasta di zucchero.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • pexels sora shimazaki 5938567Connettivina: cos’è e a cosa serve

    Se siete caduti o maneggiando gli utensili in cucina vi siete tagliati e procurati una ferita, dovrete curarla attentamente per farla guarire a dovere. In questo articolo parliamo di Connettivina, un prodotto utile in caso di tagli, ferite e ustioni di lieve entità.

  • peeling organicoIl peeling organico: che cos’è e come funziona?

    Prendersi cura della propria pelle è fondamentale e tra gli step per una buona skincare compare l’esfoliazione: ecco come avviene quella organica

  • ShatushShatush castano: come ottenere un effetto naturale

    Lo shatush castano addolcisce i lineamenti e illumina il volto, donando un effetto davvero molto elegante.

  • Fisico a peraIl fisico a triangolo o pera: come riconoscerlo e valorizzarlo

    Il fisico a pera è uno dei più diffusi e gettonati degli ultimi tempi: punto vita stretto, fianchi pronunciati e sedere in evidenza. Come esaltarlo?

Contents.media