Scrub esfoliante viso miele avena e olio di mandorle

Un esfoliante naturale è quello che ci vuole in caso di pelle secca, desquamata, a macchie o grassa. Esfoliare la propria pelle almeno una volta a settimana ridonerà lucentezza alla stessa e non dovrete più nascondere il vostro corpo per una pelle poco curata.

Ci sono varie ricette che potete creare voi stesse da casa con ingredienti naturali; quella che proponiamo oggi è uno scrub esfoliante al miele, avena e olio di mandorle. Prendete prima di tutto una ciotola dove andrete a mescolare tutti gli ingredienti. Aggiungete in primis il miele, cercando di girarlo il più possibile per renderlo più morbido. Subito dopo versate due o tre cucchiaini di farina d’avena e mescolate il tutto; solo alla fine aggiungete qualche goccia di olio di mandorle per aromatizzare il vostro scrub esfoliante naturale.

Spalmando il composto sulla vostra pelle con un guanto di crine avrete una pelle levigata come quella di un bebé! Provateci!

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quanto guadagna assistente di volo Alitalia

10 modi alternativi per usare le foglie di basilico

Leggi anche
  • esercizi di kegel cosa sonoEsercizi di Kegel: cosa sono, a cosa servono e quali sono i benefici

    Gli esercizi di Kegel permettono di migliorare e tonificare il pavimento pelvico, mantenere in buono stato l’apparato riproduttivo e urinario.

  • Effetti dell'allenamento sul corpo: dopo quanto tempo si vedono?Effetti dell’allenamento sul corpo: dopo quanto tempo si vedono?

    Se hai deciso di rimetterti in forma e magari non hai ancora visto i primi effetti dell’allenamento sul corpo, non temere: questa è la spiegazione.

  • fitoterapia cos'èFitoterapia: che cos’è, a cosa serve e quali sono i benefici

    La fitoterapia è una disciplina antichissima in grado di prevenire e curare tantissimi disturbi: di seguito che cos’è e a cosa serve.

  • dieta ecologica come nutrirsi in modo sostenibileDieta ecologica: consigli su come nutrirsi in modo sostenibile

    La dieta ecologica, o anche sostenibile, si basa sul concetto di poter migliorare la salute del pianeta e la nostra. Di seguito come fare.

Contents.media