Chi è Carmen Russo: curiosità e vita privata della ballerina

Carmen Russo la poliedrica e sensualissima showgirl italiana: scopriamo insieme la carriera, il matrimonio e la figlia.

Carmela Carolina Fernanda Russo, in arte Carmen, nasce a Genova il 3 ottobre 1959. E’ una showgirl, conduttrice e ballerina italiana.

Carmen Russo

Appassionata di danza sin da piccola, diventa una ballerina. Negli anni ’70, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella e partecipa ad alcuni concorsi di bellezza tra cui Miss Italia.

La ballerina, dal fisico prorompente e grande carisma, ottiene piccole parti in alcune pellicole cinematografiche tra cui La città delle donne di Federico Fellini.

Carmen Russo Showgirl

Negli anni ’80, prende parte anche ad alcuni film erotici (con lo pseudonimo Carmen Bizet) e posa nuda per riviste come Playboy e Playmen.

Ma la svolta televisiva arriva negli anni ’80 grazie al programma cult Drive In e ad alcune pubblicità televisive come il celebre spot delle caramelle Morositas.

La sua personalità poliedrica ed esplosiva la porta a emanciparsi dal ruolo di sex symbol. Da ballerina diventa conduttrice di diverse trasmissioni televisive insieme ai grandi della tv italiana come Lino Banfi, Raimondo Vianello, Paolo Villaggio.

conduttori Rai 1

Partecipa anche a diversi reality show: la prima (2000) e la nona (2010) edizione de L’isola dei Famosi ma anche al Grande Fratello VIP (2017) con una breve permanenza e Bake Off Celebrity Edition (2017) in onda su Real Time.

Nel 2003 apre una scuola di danza a Napoli e poi una seconda a Palermo nel 2014. Ha anche pubblicato dei libri: La mia nuda verità, per Armando Curcio Editore, un DVD Centopercento Carmen (RTI), contenente una selezione dei balletti e sketch tratti dai programmi più famosi e nel 2018 il suo secondo libro autobiografico Completamente io. Desideravo essere chiamata mamma, per le edizioni Pathos.

Non molti sanno che la conduttrice è molto conosciuta in Spagna. La sua carriera in terra iberica inizia negli anni ’90 conducendo il quiz VIP Noche (la versione spagnola de Il gioco dei 9), e La batalla de las estrellas, una gara tra vip. Inoltre, nel 2006 vince il reality Supervivientes VIP ( l’equivalente dell’isola dei famosi) in onda su Telecinco.

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi

La showgirl Carmen Russo e il coreografo Enzo Paolo Turchi stanno insieme da più di 30 anni. Sono una delle coppie più amate e solide del mondo dello spettacolo, tant’è che per molti sono considerati una cosa sola, uniti sul palcoscenico così come nella vita.

Carmen Russo e Enzo Paolo Turci

Si conoscono nel 1983 quando la giovane e attraente ballerina lavorava in Drive In, mentre Enzo Paolo lavorava nel backstage come coreografo. Si innamorano ma la relazione rimane segreta per evitare problemi sul lavoro finché non decidono di sposarsi nel 1987. Nel 2015 si risposano, sotto l’occhio vigile di Barbara D’ Urso che trasmette, in diretta esclusiva su Canale 5, la cerimonia e i festeggiamenti. Questa volta sull’altare sono in tre: gli sposi e Maria, avuta da Carmen a ben 53 anni, una figlia a lungo desideratissima che, come affermano entrambi, dona una seconda giovinezza.

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le Iene: “A dicembre un nuovo video di Nadia Toffa”

Guendalina Tavassi, compleanno figlia: il tema della festa è la Prati

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media