Capelli sporchi subito, cause

I capelli che sviluppano un aspetto piatto, filante o grasso sono spesso definiti dai parrucchieri e consumatori capelli “unti”.

Questo tipo di capelli è difficile da controllare, in quanto non si riesce a sistemarli. Ma quali sono le cause di capelli sporchi?

Anche se ci sono sempre circostanze particolari, i capelli che si sporcano subito possono essere causati da:

1.

predisposizione genetica verso grasso, cute grassa che migra attraverso i capelli
2. Capelli normali senza predisposizione genetica verso untuosità che viene trattato con prodotti per la cura dei capelli improprio che causano grasso / cuoio capelluto grasso con o senza fili oleosi / grassi.
3. Mancanza di pulizia dei capelli regolare e costante che provoca l’accumulo di tossine, sporcizia e altre sostanze conseguente ciocche unte.

Che ci sia una predisposizione genetica per capelli grassi o no, utilizzando prodotti e / o metodi di cura dei capelli improprio può portare a ciocche unte.

Lavaggio dei capelli irregolare, geneticamente predisposti a untuosità o no, può causare una condizione unta da accumulo di olio. Anche i capelli che sono predisposti a secchezza possono effettivamente sviluppare radici unte dalla mancanza di lavaggio.

Una delle cause dei capelli che si sporcano subito è data anche dal fatto che forse non usi i prodotti giusti e non li lavi bene. I capelli hanno bisogno di essere risciacquati più volte e di giusti prodotti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee regalo diciottesimo ragazzo

Capelli sporchi, come sistemarli con il borotalco

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.