Calze a compressione graduata: l’indumento perfetto per allenarsi

Per le gambe pesanti e gonfie, per combattere l'insufficienza venosa, le calze a compressione graduata danno benessere e sollievo agli arti inferiori.

Quando si ritorna a casa dal lavoro capita di avere le gambe affaticate e pesanti, a causa della stanchezza. Per una migliorare circolazione sanguigna, si consiglia di indossare le calze a compressione graduata che apportano notevoli benefici e vantaggi alle gambe e ai piedi, come spieghiamo nei prossimi paragrafi. Qui i benefici e la descrizione del prodotto migliore.

Calze a compressione graduata

Sono indumenti che si possono usare in tantissimi ambiti. Le calze a compressione graduata sono un indumento adatto e indicato per coloro che praticano attività fisica proprio per i benefici che apportano alla circolazione sanguigna e all’apparato cardiocircolatorio durante la fase di allenamento.

Solitamente dopo una attività fisica o allenamento molto intenso oppure in seguito a una giornata trascorsa in piedi a causa del proprio lavoro, capita di avere le gambe stanche, gonfie e affaticate. Per rimediare a questa condizione, questo indumento è particolarmente adatto dal momento che favorisce un recupero delle gambe aiutando a dare sollievo e riposare.

Sono indumenti, dispositivi medici per gli arti inferiori che si caratterizzano per una maglia elastica che esercita una compressione sulla gamba. La pressione tende a esercitarsi dal basso, quindi la zona della caviglia arrivando verso l’alto, alla coscia in cui la pressione è maggiormente lieve. ve ne sono di vario tipo: a uso medico o preventivo, note anche come calze da riposo oppure adatte per l’attività fisica.

Sono un supporto sia per l’attività quotidiana che sportiva. Possono essere sia gambaletti che collant a punta aperta oppure chiusa. Hanno una trama molto robusta e resistente e disponibile in varie gradazioni a seconda delle esigenze e bisogni di ciascuno.

Calze a compressione graduata: benefici

Sono un tipo di indumento adatto e indicato anche a coloro che praticano sport. Gli atleti, gli sportivi possono, dopo l’allenamento, avere pesantezza alle gambe che, se non trattato nel modo adatto, rischia di causare insufficienza venosa o malattie legate alle vene varicose. Per loro e non solo, le calze a compressione graduata sono l’indumento da indossare proprio per i benefici che donano.

Sono un tipo di indumento che indossato durante l’attività sportiva, dona immediatamente una sensazione di benessere e di sollievo. Permette poi un miglioramento dell’ossigenazione, non solo dell’epidermide, ma anche dei muscoli, in generale. Indossare questo indumento significa anche migliorare l’aspetto tonificante dal momento che i muscoli delle gambe lavorano contro la resistenza delle calze.

In alcune discipline sportive, quali il tennis, il ciclismo o il calcio, il sistema venoso tende a subire uno stress e quindi ad affaticarsi. In base ad alcuni studi che sono stati effettuati, le calze a compressione graduata permettono, nella fase dell’allenamento, di migliorare anche le proprie prestazioni sportive.

Molto importante indossare questo indumento sia per l’attività fisica, ma anche durante il girono, dal momento che stimolano la circolazione sanguigna verso il cuore. Combattono il ristagno dei liquidi riducendo la sensazione di pesnatezza e di gonfiore che si avverte soprattutto negli arti inferiori, prevengono inoltre la formazione di trombi e trombosi che possono essere molto pericolosi.

Calze a compressione graduata: le migliori

In commercio sono diverse le tipologie di calze a compressione graduata, ma le migliori al momento sono Innova Socks, indumenti utili per migliorare il benessere delle gambe. Queste calze a compressione graduata danno sollievo sia alle gambe che ai piedi. Si indossano facilmente e non comportano particolari effetti collaterali.

Sono delle calze preventive in maglia elastica che esercitano una pressione dal basso verso l’alto, quindi dalle caviglie sino alla coscia. Hanno proprietà e benefici rilassanti e terapeutici, dal momento che contrastano le gambe pesanti, doloranti e gonfie. Si consiglia di indossarle dal momento che aumentano l’ossigenazione dei muscoli e favoriscono la circolazione sanguigna.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine qui innovasock

I materiali sono di ottima qualità e realizzate in un modo che sia molto facile indossarle. Hanno un design a punta chiusa per cui non danno particolari fastidi, a differenza dei modelli a punta aperta che risultano difficili da indossare sotto abiti o vestiti. Innova Socks è un tipo di calza che può indossare chiunque, in qualsiasi attività.

Sono molto discrete, per cui non vi è pericolo che si vedano e sono in modello unisex.

Per ordinarle, è sufficiente digitare il sito ufficiale del prodotto dal momento che non è possibile farlo nei negozi oppure negli e-commerce, considerando l’esclusività e originalità del prodotto. Si compila il modulo con i dati per attivare la promozione di un paio di calze a compressione graduata al costo di 49,90€ invece di 109,90 con pagamento possibile tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • dieta detoxDieta detox prima delle feste: cibi e rimedi naturali

    Consumare alimenti come cavoli, porri, cime di rapa e altri cibi permette, nella dieta detox, di adottare una strategia ottimale per non esagerare.

  • dieta nordica cosa si mangiaDieta di Natale: come dimagrire per le feste

    Seguire la dieta di Natale significa consumare alimenti sani ed equilibrati in modo da dimagrire per le feste senza sensi di colpa.

  • dieta di Katie HolmesDieta di Katie Holmes: come si mantiene in forma

    La dieta di Katie Holmes punta a un regime ben bilanciato e controllato dove sta attenta a ciò che mangia in modo da non sgarrare troppo.

  • cellulite sui gluteiCellulite sui glutei: come eliminarla con rimedi naturali

    Le creme, i massaggi, ma anche integratori in compresse, insieme a una buona alimentazione ed esercizio, eliminano la cellulite sui glutei.

Contentsads.com