Chi è Bugo: dalla passione per il cinema alla musica

Chi è Bugo, nome d'arte di Cristian Bugatti. Ha lavorato in una fonderia di metalli, poi nel cinema, fino ad abbracciare il mondo della musica

Bugo è un cantautore e musicista italiano, ha partecipato a Sanremo 2020 con Morgan, ma chi è e cosa sappiamo di lui?

Chi è Bugo

All’anagrafe è Cristian Bugatti, ma al grande pubblico si è fatto conoscere come Bugo. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema, maturando nel tempo anche un grande passione per la musica.

È nato a Milano il 2 agosto del 1973. Cresciuto nella provincia di Novara, tra Cerano e Trecate, ha maturato una spiccata sensibilità artistica fin dagli anni del liceo. Bugo, infatti, è da sempre un grande appassionato di musica, poesia e letteratura. Il suo primo album risale al 2000, con il titolo di “La prima gratta”, seguito poi da “Sentimento esternato”, “Dal locai al cisei”, “Golia & Melchiorre”, “Sguardo contemporaneo”, “Contatti”, “Nuovi rimedi per la miopia”, “Nessuna scala da salire” e “RockBugo”. Durante la sua infanzia è stato molto vicino anche al mondo della chiesa. Oltre a fare il chierichetto, ha frequentato una scuola di preti. Prima della fama, Bugo si è mantenuto da vivere lavorando in una fonderia di metalli.

Nel 2019 dà sfogo anche alla sua passione per la narrativa, pubblicando il libro “Bugo – La festa del nulla”. Sui social si è fatto conoscere da pochi mesi e sulla sua vita privata appare piuttosto riservato. Sua moglie si chiama Elisabetta, con la quale ha avuto un figlio. Il loro matrimonio è degno di nota: i due, infatti, hanno compiuto il grande passo nella suggestiva atmosfera di Nuova Dehli. Elisabetta, infatti, lavora come diplomatica in India. Ed è proprio nel continente asiatico che hanno vissuto per quattro anni, dal 2010 al 2014. Di recente il trasferimento nella città meneghina, dove Bugo già possedeva un appartamento.

Scritto da Asia Angaroni

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com