Biancaneve e il cacciatore: trailer, trama e recensioni

Esce oggi al cinema l’attesissima rivisitazione dark della celebre favola di Biancaneve

Dopo una lunghissima attesa fatta da tante piccole anticipazioni, finalmente gli appassionati di cinema fantasy potranno godersi al cinema Biancaneve e il Cacciatore, la seconda versione – quella dark – della celeberrima favola, dopo il quasi omonimo film firmato da Tarsem Singh.

favola, dopo il quasi omonimo film firmato da Tarsem Singh.

Ripassiamo quindi la trama della pellicola diretta da Rupert Sanders e vediamo il trailer, proposto più sotto, prima di leggere alcuni commenti di coloro che hanno partecipato all’anteprima stampa.

Nel poema epico di azione e avventura Biancaneve e il Cacciatore, Kristen Stewart interpreta l’unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della Regina Ravenna (Charlize Theron) che è decisa ad ucciderla. Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all’arte della guerra dal Cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato inviato per ucciderla.

Le recensioni, generalmente positive, si dividono però per quanto riguarda il grado di innovazione apportato alla vicenda classica, conosciuta dalla stragrande maggioranza del pubblico.

Leotruman su Screenweek ha lodato la prova attoriale della Theron, vera e propria mattatrice del film: “Tutte le sfumature del personaggio sono interpretate magnificamente dal premio Oscar Charlize Theron, che ci propone una Ravenna di grande impatto, che alterna occhi rossi e potenza inaudita, calma apparente e furia inaudita.” Apprezzabile anche “il fatto che sia stato scelto un unico tono e stile ben definito, senza poi svendersi durante il corso della pellicola in battutine o espedienti vari per strizzare l’occhio e allargare il target”.

Corinna Spirito per Eco del cinema ha invece sottolineato l’indecisione della regia di Sanders:
Nonostante il buon grado di coinvolgimento che riesce ad ottenere, il limite del film è quello di voler tenere il piede in due staffe: la riscrittura della storia e l’esagerato numero di richiami al passato; oltre agli elementi di modernizzazione nella figura della protagonista (dal carattere agli abiti maschili) che a volte finiscono per stonare nel panorama medievale in cui sono inseriti”.

 

Il giovane cinefilo Kekkozinvece affossa il titolo, dotato di scarsa personalità e poco stimolante: “al di là di qualche intuizione, Biancaneve non aggiunge nulla di originale o travolgente, la sceneggiatura è pigra e il plot terribilmente meccanico”.

LINK UTILI

The Way Back: trama e trailer del film da venerdì 6 luglio nelle sale
L’amore dura tre anni: trailer e trama del film che NON c’entra nulla con Fabio Volo 
La cosa: trailer e trama del remake del film di John Carpenter 

Marley film in uscita: trama e trailer del biopic sul padre del Reggae  

The Amazing Spider-Man: guarda il trailer e leggi la trama del film  

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche