Chi è Belén Rodríguez: vita privata e curiosità sulla modella

Biografia e vita privata della modella argentina Belén Rodríguez.

La vita privata della showgirl Belen Rodriguez è sempre sotto i riflettori: dalla sua carriera alla separazione da Stefano De Martino.

Belén Rodríguez

La showgirl e modella María Belén Rodríguez Cozzani è nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984 da genitori di origini italiane. Dopo aver studiato al liceo linguistico si iscrive all’università ma non conclude gli studi in Scienze della comunicazione e dello spettacolo. Già a diciassette anni infatti aveva esordito come modella. La sua carriera si va via via consolidandosi fino al trasferimento a Milano nel 2004 per lavorare nella moda. Due anni dopo prova anche la carriera da conduttrice in televisione, prima in una rete televisiva locale e poi nella rete nazionale con il programma comico La tintoria. È nel 2008 che arriva al picco della fama grazie alla partecipazione al talent show L’isola dei famosi.

In seguito ha lavorato come conduttrice in svariati programmi molto famosi come Colorado, Scherzi a parte, Italia’s got Talent e nel 2011 ha condotto il prestigioso Festival di Sanremo affiancando Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis. La showgirl argentina si è cimentata anche nella recitazione, lavorando nel cinepanettone Natale in Sudafrica, nella pellicola Se sei così ti dico sì e nel film Non c’è 2 senza te.

Vita privata

La vita privata di Belen Rodriguez è stata sempre al centro dei riflettori. Ha avuto svariate relazioni, la cui più famosa è quella con Fabrizio Corona, prima di sposare il ballerino Stefano De Martino nel 2013. I due hanno avuto un bambino insieme lo stesso anno di nome Santiago. A proposito della sua maternità, Belen ha dichiarato durante un’intervista:

Per me, da mamma, è il figlio perfetto, quello che ho sempre sognato di avere. Magari se non fossi Belen avrei già tre figli, ma, un po’ per il lavoro che faccio e un po’ per le situazioni della vita, sono felicissima così. E poi penso che oggi non esista per nessuno una “vita tranquilla”. La gente fa pochi figli anche perché i rapporti durano di meno, le persone sono concentrate su loro stesse, quindi avere avuto un figlio è già un atto d’amore che ci porta fuori dal nostro egoismo.

Nel 2015 i coniugi hanno stabilito la fine della loro relazione. Intanto la showgirl argentina ha avuto una storia d’amore con il pilota motociclistico Andrea Iannone. Nel 2019 Belen e Stefano sono ritornati insieme, ma l’anno successivo hanno di nuovo confermato la loro rottura. A proposito di ciò, l’attrice e modella ha raccontato in un’intervista:

Se oggi mi trovo nella situazione in cui mi trovo è anche per il mio senso della giustizia, perché non voglio stare in una vita non reale dove le persone si raccontano in un modo e agiscono in maniera diversa. Questo vale in tutti i campi perché sono una persona in gamba, sensibile, e non ho più spazio né pazienza per chi non usa il cuore. Sono piena di difetti, ma mantengo la parola, non deludo mai nessuno e, se non posso mantenere una promessa, non la faccio.

In seguito ha avuto una relazione con il manager Gianmaria Antinolfi e attualmente è stata paparazzata con il nuovo fidanzato, il giovane parrucchiere Antonino Spinalbese.

Scritto da Megghi Pucciarelli

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com