La BBC lancerà una piattaforma autonoma di video on demand per vendere tutta la propria programmazione televisiva. La tv inglese farà concorrenza ad iTunes e sarà la prima emittente al mondo a distribuire contenuti in modo autonomo
La BBC ,British Broadcasting Corporation, sarà la prima emittente nazionale a distribuire i propri programmi con un sistema digitale proprietario.
Gli utenti potranno scaricare da una piattaforma creata dalla tv di Stato britannica, simile ad iTunes, i loro programmi TV preferiti.
L’azienda radiotelevisiva distribuisce di già il 7% dei propri contenuti nella sezione BBC Worldwide, ma attraverso piattaforme digitali terze.
Con la nuova infrastruttura autonoma, la BBC renderà disponibile online tutta la programmazione televisiva e farà guadagnare ai produttori di contenuti royalties molto più alte di quelle assegnate da iTunes: 50 cents per ogni spettacolo TV da due dollari acquistato, contro i 30 cents che una società produttrice di contenuti guadagna per i programmi da 2 dollari su iTunes.



