Patrizia De Blanck, a quanto ammonta il patrimonio della contessa?

"La contessa del popolo" ha un cospicuo patrimonio derivante dalla famiglia ma anche da partecipazioni televisive. A quanto ammonta?

É la nobildonna più famosa della TV italiana. Patrizia De Blanck è la “contessa del popolo” e ha una lunga lista di partecipazioni a trasmissioni televisive italiane. Il vederla di nuovo in TV, ora alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, ha fatto sorgere alcune curiosità sull’ammontare del suo patrimonio.

Patrizia De Blanck: patrimonio

Tra le celebrity più conosciute nella nuova edizione del Grande Fratello Vip 2020, c’è senza dubbio lei: Patrizia De Blanck. Patrizia è una nota opinionista TV e figlia dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal. La famiglia della madre proviene da nobili veneziani che un tempo possedevano l’imponente palazzo Ca’ Dario della Serenissima.

Nel 1960 Patrizia ha sposato l’aristocratico inglese Anthony Leigh Milner ma il matrimonio è finito dopo pochissimo: Patrizia ha trovato il marito in atteggiamenti intimi con il suo migliore amico.

La contessa è convolata di nuovo a nozze nel 1971 sposando Giuseppe Drommi, console di Panama, morto nel 1999. Dalla loro unione, nel 1981, è nata l’unica figlia Giada.

Negli stessi anni ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione come valletta nel programma televisivo Il Musichiere. Il 2002 è stata la volta di Chiambretti c’è e l’anno successivo di Buona Domenica. Ma la De Blanck non è nuova nemmeno ai reality: nel 2008 è stata una naufraga dell’Isola dei Famosi.

Ecco dunque che tra diverse partecipazioni televisive, i derivati economici dei due matrimoni con uomini facoltosi e un cospicuo patrimonio della famiglia d’origine, viene spontaneo chiedersi quanto guadagni complessivamente la contessa.

La famiglia De Blanck è molto agiata ma Patrizia aveva dichiarato che negli anni 2000 ci sarebbero stati momenti di grosse perdite economiche e anche qualche guaio finanziario. La contessa aveva parlato di una perdita di 3 milioni riguardanti diverse proprietà possedute dai De Blanck a Cuba causato da un litigio tra suo padre e Fidel Castro.

Tali problemi economici sono risolti con le nozze con il barone inglese Leigh Milner e successivamente con le prime attività nel mondo dello spettacolo. Proprio ai suoi guadagni televisivi è da attribuire buona parte del suo patrimonio: la De Blanck era particolarmente attiva sul piccolo schermo soprattutto negli anni ’60.

Venendo agli ultimi avvenimenti che riguardano la contessa, la De Blanck percepirà esattamente come gli altri concorrenti del Grande Fratello VIP 5, un compenso particolarmente cospicuo. Secondo le medie degli anni passati, il guadagno potrebbe essere sui 10mila euro alla settimana considerato che Patrizia è uno dei personaggi di punta di questa edizione.

Per la De Blanck una lunga permanenza nella Casa del GF non è da escludere, vista la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 6 dove arrivò in semifinale. Tra i suoi ultimi guadagni derivanti dalla TV ci sono anche le sue apparizioni nei salotti di Barbara D’Urso dove è pagata come opinionista.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Unghie peach panna: il trend per valorizzare l’abbronzatura

Chi è Bradley Cooper: biografia e carriera dell’attore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.