autostima e sesso occasionale

Sempre troppo incerte e timorose?
A volte troppo insicure di se stesse per fare scelte o prendere decisioni?

La soluzione potrebbe essere un po’ di sesso occasionale.

A sostenerlo è il nuovo studio condotto dalla New York University.

Il risultato di tale ricerca sembra affermare che: “Il sesso occasionale non fa male alla propria autostima e non provoca tristezza e, nei casi peggiori, persino depressione e ansia”.

Tutto merito della sociosessualità.

Per i confronti, i ricercatori americani hanno chiesto ad alcuni studenti universitari di tenere un diario per tre mesi sul quale riportare le sensazioni dopo una notte di sesso occasionale.

I contenuti dei diari svelano che “la maggior parte degli studenti era molto contenta dopo la notte passata con uno sconosciuto”.

Da qui, il neologismo coniato dagli studiosi americani: “sociosexuality” che viene tradotto con il termine di sociosessualità.

La sociosessualità sarebbe, quindi, la tendenza al sesso occasionale, che può essere determinata da fattori ereditari, da fattori culturali e da passate esperienze.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

foresta tropicale: felini a rischio

disturbi del sonno

Leggi anche
  • letteratura 900Come la letteratura del ‘900 può aiutare a comprendere la società attuale

    In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo, è fondamentale studiare, analizzare e comprendere la storia attraverso la letteratura del ‘900,

  • percorso kneipp in italiaPercorso Kneipp in Italia: tutte le strutture termali da non perdere

    Il percorso Kneipp non è cosa dell’altro mondo. Se sei curiosa di provarlo e godere dei suoi benefici ecco quali sono le spa che lo ospitano in Italia.

  • famiglia amico a 4 zampeLa famiglia è più bella con un piccolo amico a 4 zampe

    In questo articolo vogliamo parlare di alcuni importantissimi membri della famiglia, perché di questo si tratta: gli animali domestici.

  • chiara ferragni linea scuolaChiara Ferragni lancia la linea per la scuola: quanto costa la collezione griffata

    Dopo lo zaino di Fedez arriva la cancelleria della moglie: tutto sulla nuova linea scuola di Chiara Ferragni, lanciata giusto in tempo per il ritorno a scuola.

Contents.media