Auto elettriche: si o no?

L’automobile ormai è diventata un mezzo di trasporto irrinunciabile per la gran parte delle persone, ma una nota dolente nella sua gestione è quella del carburante. Il tipo di carburante più diffuso è infatti la benzina, che, oltre a produrre inquinamento atmosferico, è anche molto costosa.

Oltre alle automobili a benzina esistono però in commercio anche veicoli che usano fonti di energia alternativa, come ad esempio l’elettricità. Il mercato della automobili elettriche, nonostante i molti vantaggi che essere presentano, ha sempre stentato a decollare: ecco perchè.

Tra i vantaggi di un’auto elettrica ci sono i suoi bassi consumi (si fa il “pieno” di elettricità con un euro), le elevate prestazioni e la sua ecocompatibilità.

Infatti non ha emissioni nocive, ed è anche silenziosa.

Tra gli svantaggi però si deve sottolineare il fatto che costa molto, e spesso un intero ciclo vitale non riesce ad ammortizzare la spesa iniziale. Con una carica si percorrono al massimo 150-160 km, e sono pochissimi i punti in cui poter fare “riforimento”. Infine, anche se non inquina, la batteria di cui è munita invece, per essere prodotte, producono numerosi residui tossici.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Casa in legno: risparmi?

Mistero dei Giganti di Sardegna

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media