Aspirina per i capelli: la maschera fai da te e i benefici

Come fare una maschera per capelli con l'aspirina? La ricetta è semplicissima e i benefici sono diversi.

Ebbene sì: l’aspirina può essere utilizzata anche per creare una formidabile maschera per capelli. Un vecchio rimedio che, mai come negli ultimi tempi, sta tornando in auge. Quali sono i benefici del farmaco sulla capigliatura? Preparare questo rimedio naturale in casa è davvero è semplice.

Aspirina per capelli: la maschera

L’aspirina può essere un valido aiuto per la cura e il benessere dei capelli. Metodo utilizzato fin dai tempi dei tempi, è consigliato per quanti hanno una capigliatura secca e con forfora. Come se non bastasse, il farmaco stimola anche la crescita dei capelli.

Somministrata in modo topico, l’aspirina pulisce la chioma in profondità e rimuove i funghi che provocano la forfora e la secchezza.

Advertisements

Inoltre, attiva la circolazione del cuoio capelluto e l’ossigenazione cellulare affinché i capelli crescano più in fretta e senza difficoltà. Inoltre, può contare su un’azione esfoliante che contribuisce ad eliminare le cellule morte per migliorare l’assorbimento dei principi nutritivi e rafforzare i follicoli.

Maschera all’aspirina: ricetta

La ricetta per preparare una maschera capelli all’aspirina è semplicissima: avrete bisogno di 3 aspirine e 3 cucchiai di shampoo, pari a circa 30 grammi.

Tritate il farmaco fino a ridurlo in polvere, dopo di che mischiatelo allo shampoo. Quando avete ottenuto un composto omogeneo, inumidite i capelli e applicate il prodotto fino a coprirli completamente. Lasciate in posa la maschera per cinque minuti e risciacquate con abbondante acqua tiepida. A questo punto, procedete con il vostro solito balsamo.

Se non amate la maschera, potete anche preparare una lozione a base di aspirina da utilizzare ad ogni lavaggio.

Avrete bisogno di 8 aspirine, ½ litro d’acqua e un erogatore a spruzzo. Il procedimento è quasi lo stesso della maschera: tritate le medicine e mischiatele all’acqua. Ricordate, però, che dovete sempre agitare il prodotto prima dell’uso perché l’aspirina tende a collocarsi sul fondo del recipiente.

Benefici e avvertimenti

Mentre la maschera è perfetta per rendere i capelli meno secchi e dire addio alla forfora, la lozione è utile per far risaltare la tonalità naturale della chioma e ridurre gli effetti negativi causati dalle aggressioni climatiche.

Nonostante i benefici, è bene sottolineare che ci sono comunque alcuni avvertimenti da tenere bene a mente. Innanzitutto, le reazioni allergiche. Se non tollerate bene il farmaco sapete già che dovete tenervi alla larga. Se, invece, avete qualche dubbio testate il prodotto in una zona del cuoio capelluto e vedete si vi provoca allergia.

Inoltre, gli effetti della maschera all’aspirina possono variare da persona a persona, spesso a seconda del tipo di capelli e dello stile di vita.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tunnel carpale: cause, sintomi e rimedi naturali

Chi è Demetrio Albertini: tutto sull’ex calciatore italiano

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media