Notizie.it logo

Forfora e caduta dei capelli: come eliminarla naturalmente

forfora

La forfora è un problema antiestetico che si può trattare con i giusti rimedi naturali.

Avere capelli forti e splendenti è il desiderio di molte, ma possono interferire nella capigliatura alcuni problemi che rischiano di minare la loro salute. La forfora è un problema per tantissime persone, ma con i giusti rimedi naturali e prodotti adatti è possibile eliminarla e avere una capigliatura folta e lucente.

Forfora

Non siete gli unici, sono tantissimi i soggetti che, nel corso della propria vita, hanno dovuto lottare con la forfora. Con questo termine s’intendono quei fastidiosi puntini bianchi presenti sulla testa e che cadono sulle spalle come fosse neve. Un problema molto fastidioso, antiestetico che spesso genera prurito e imbarazzo. Prima di capire come eliminarla, è bene sapere di cosa si tratta.

Si forma in qualsiasi periodo dell’anno e non è altro che un ricambio delle cellule dell’epitelio.

Eliminarla in modo definitivo può essere difficile, ma non è assolutamente impossibile. Il ricambio delle cellule avviene in modo regolare, e l’eliminazione di questi elementi porta, appunto, alla desquamazione e, quindi, alla forfora.

Solitamente si forma quando manca un equilibrio nel cuoio capelluto. Le cause per cui si forma la forfora sono varie. Durante i mesi invernali, complice il freddo, l’aria riscaldata in ambienti chiusi, porta la cute a seccarsi e, quindi, a formare la forfora. Nei mesi estivi, l’esposizione al sole porta a formarsi delle scaglie di colore bianco che sono l’inizio di questo problema.

Alcuni microorganismi, come batteri e funghi, sono considerati fattori responsabili. Il sistema immunitario debole e alcuni prodotti o trattamenti aggressivi sono una delle cause della forfora, ma anche dei capelli che cadono e perdono, così, lucentezza.

Sono due i tipi di forfora a cui è bene prestare attenzione:

  • Secca: che è causa di eczemi o altre forme allergiche
  • Grassa: dipende da squilibri ormonali e da una produzione di sebo particolarmente eccessiva.

Forfora e caduta dei capelli: rimedi

Per chi soffre di questo problema che risulta essere davvero fastidioso, oltre che antiestetico, è bene ricorrere a delle soluzioni e rimedi che possono sicuramente aiutare per dare ai capelli maggiore lucentezza e brillantezza. I trattamenti naturali sono maggiormente consigliati, anche dagli stessi esperti, in quanto apportano i giusti benefici e non sono nocivi.

Prima di tutto, si consiglia di prestare particolare attenzione alla dieta e all’alimentazione nutrendosi di cibi che siano sani e ricchi di nutrienti e sostanze nutritive. In questo modo, la forfora si riduce e i capelli non rischiano di cadere.

Un altro utile consiglio è quello di bere, idratando l’organismo. Durante la stagione autunnale o primaverile, provate a consumare un succo a base di aloe per disintossicare l’organismo e dare maggiore splendore al cuoio capelluto.

Si consiglia di lavare i capelli in modo regolare, né troppo spesso, ma neanche poco. Non lavate i capelli tutti i giorni in quanto la chioma rischia d’indebolirsi portando il capello a cadere. Evitate l’esposizione eccessiva al sole e, ricordate, di proteggere sempre la vostra chioma con prodotti e creme adatte oppure mettete un cappello.

Riducete lo stress, se possibile. Si consiglia di usare prodotti, quali shampoo e balsami a base naturale e anti forfora per preservare la salute del capello. Ricordate anche di fare uno scrub o massaggio al cuoio capelluto per idratare il capello e prendersene così cura nel modo adeguato e corretto.

Il miglior rimedio naturale

Per contrastare la forfora e la caduta dei capelli è importante utilizzare prodotti adatti, meglio se naturali.

Il commercio ne offre di diversi ma al momento il migliore e più utilizzato è Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale, uno spray che ha le seguenti proprietà e caratteristiche per il cuoio capelluto:

  • Combatte il diradamento
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la crescita sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto che possono usare tutti, a prescindere dal tipo di capello e adatto sia agli uomini che alle donne. Uno spray che potete portare sempre con voi in modo da usare all’evenienza o in caso di bisogno. Considerato una valida alternativa al trapianto e alla chirurgia estetica proprio per le sue innumerevoli proprietà e benefici al capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché è efficace e affidabile. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolandone la crescita e combattendo la caduta del capello
  • Serenoa: considerato un ingrediente di ottima qualità proprio perché combatte il diradamento dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura, ne combatte la caduta e aiuta a far crescere i capelli in modo sano.

Gli esperti del settore lo consigliano proprio perché è in grado di risolvere in modo immediato i problemi della calvizie con risultati ottimali e soddisfacenti e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne un po’ nelle zone colpite dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare assorbire in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 2 confezioni invece di 156€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche