Ashley Graham: la storia della modella curvy più famosa al mondo

Vita e curiosità sulla modella curvy più sensuale e famosa del mondo: la storia di Ashley Graham

Top model curvy e presentatrice tv, con il suo esempio ha lanciato un importante messaggio di body positive in tutto il mondo: ecco la storia di Ashley Graham.

Ashley Graham: la storia

Ashley Graham è una super top model plus-size di origine americana.

Nata il 30 ottobre 1987, ha ricoperto il ruolo anche di presentatrice televisiva. Sulle passerelle mondiali ha sfilato per i più importanti marchi d’abbigliamento, facendo suo il messaggio di body positive, promosso anche tramite i suoi canali social. È stata inoltre la prima top model curvy ad apparire su Sport Illustrated nel 2016.

Durante la sua giovinezza trascorsa a Lincoln in Nebraska con la sua famiglia e le due sorelle, le sono stati diagnosticati il disturbi da deficit d’attenzione/iperattività e la dislessia.

Ha frequentato la Scott Middle School e la Lincoln Southwwest High School.

È stata scoperta nel 2000 da un’agente mentre stava facendo shopping all’Oak View Mall in Nebraska e da quel momento è iniziata la sua carriera nel mondo della moda.

Attualmente è sposata con con il produttore e scrittore Justin Ervin e insieme hanno un figlio, Isaac.

ashley graham storia

Carriera

La carriera della Graham è tanto fitta quanto importante, comprende sia esperienze nel mondo della moda, che in campo televisivo. Ha firmato il suo primo contratto nel 2001 con la famosissima Wilhelmina Models e successivamente ha firmato nel 2003 con la Ford Models.

Negli anni successivi è apparsa su numerose riviste di moda, tra cui Vogue, Glamour insieme ad altre famose modelle plus-size. Nel frattempo ha sfilato per le più importanti case d’abbigliamento come Michael Kors, Love Mag, Dolce e Gabbana, H&M, Tommy Hilfinger.

Ashley Graham è apparsa nella campagna di Levi’s nel 2010. Nel 2012, anno per lei molti fortunato, è apparsa in alcune collezioni di Marina Rinaldi. Nel dicembre 2012 è apparsa su due cartelloni pubblicitari a New York per l’azienda Lane Bryant, che si occupa di abbigliamento per curvy a sostegno della campagna “I’m no angel” contro Victoria’s Secret. Nello stesso anno è anche stata nominata modella dell’anno.

Nel 2013 la Graham ha disegnato una linea di lingerie per Addition Elle, un’azienda canadese di vestiti plus-size. In televisione ha preso parte su MTV in qualità di coach in un programma per aspiranti modelle curvy.

Dopo due copertine su due importantissime riviste, Harper’s Bazaar ed Elle Quebec, la svolta è arrivata tra il 2015 e il 2016. Proprio in quegli anni è stata scelta da Sports Illustated ed è apparsa sulla cover del Swimsuit Issue. Grazie a ciò, la Graham è stata la prima modella curvy ad apparire su Sport Illustrated.

Negli anni successivi le sue apparizioni in televisione si sono moltiplicate. Ha preso parte a varie edizioni di Miss America e di Miss Universo ed è stata giudice del reality show America’s Next Top Model. Nel 2017 ha pubblicato un libro e ha preso parte ad alcuni episodi di serie televisive.

Accettare il proprio corpo

Ashley Graham è colei che al meglio rappresenta nel mondo della moda il concetto di accettazione del proprio corpo. Sin dagli esordi ha fatto suo il body positive e negli anni ciò si è intensificato.

La Graham si è spesa non solo sulle passerelle, ma anche in televisione e sui social per far mostrare le donne come realmente sono. Su Instagram sono state molto apprezzate alcune sue foto in cui si è mostrata con la cellulite, senza ricorrere a Photoshop per rimuoverla.

Nel gennaio 2020 è diventata mamma per la prima volta e a soli nove mesi dal parto, durante la Milano Fashion Week di settembre 2020, ha sfilato per Fendi mostrandosi in tutto il suo splendore di neo mamma.

ashley graham storia

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta adatta: quanti chili si possono perdere in un mese?

Chi è Francesco Bettuzzi: curiosità sull’ex di Elisabetta Gregoraci

Leggi anche
  • wandavision di cosa parlaWandavision: di cosa parla la serie sulla supereroina Wanda

    Avete già scoperto le ultime novità su Disney +? Una tra queste è l’imperdibile serie tv sull’eroina Wanda insieme a Vision.

  • chi è iva zanicchiChi è Iva Zanicchi: storia della cantante italiana

    Iva Zanicchi, la grande voce della storia italiana protagonista della musica degli anni ’70 e ’80 insieme a Mina e tanti altri.

  • chi era bobby fischerChi era Bobby Fischer: storia del campione di scacchi

    Bobby Fischer ha fatto la storia del mondo degli scacchi e la sua personalità eccentrica l’ha reso ancora più memorabile.

  • chi è jim carreyChi è Jim Carrey: vita del grande attore statunitense

    Jim Carrey ha preso parte ad alcune delle pellicole comiche più amate degli ultimi anni interpretando sempre personaggi iconici.

Contents.media