Arancione: il colore di tendenza per la moda autunno inverno 2020-21

Energico e mai banale: l'arancione è il colore di tendenza per l'autunno inverno 2020-21.

A ogni stagione il suo colore: quello di tendenza nell’autunno inverno 2020-21 è sicuramente l’arancione.

Arancione: colore tendenza autunno inverno 2020-21

L’arancione è il colore di tendenza per la stagione autunno inverno 2020-21. Tono importante e non sempre semplice da indossare, molto spesso non viene indossato perchè considerato troppo acceso ed esuberante.

In effetti l’arancione non è un colore adatto a tutti, è perfetto per le stagioni primavera e autunno di armocromia. Grazie al loro sottotono di pelle caldo, si sposano infatti perfettamente con questa nuance. Se si ha un sottotono freddo, ma proprio non si riesce a resistere al fascino dell’arancione, lo si può indossare non troppo vicino al viso, prediligendo pantaloni, borse e calzature.

Per chi ama osare, può optare per una nail art arancione, non solo in tema Halloween, ma ispirandosi ai colori delle foglie autunnali.

Advertisements

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Gli abbinamenti moda che si possono fare sono innumerevoli. Si passa da un look total orange, ad abbinamenti a contrasto con il beige, il nero, il bianco e anche con il verde e il blu e addirittura con le stampe animalier.

Idee di outfit

L’arancione, nonostante la sua particolarità, è un colore estremamente versatile e adatto per molte occasioni. Sicuramente chi sceglie di indossarlo non passerà inosservato.

Bellissimo su maglioni pesanti e maxi cardigan, è estremamente particolare sui pantaloni e jeans. Per chi invece preferisce avere solo dei dettagli arancioni, può optare per una bella borsa o delle scarpe di questo colore.

Le possibilità di outfit super alla moda sono moltissime, ecco alcune idee per indossare l’arancione quotidianamente.

Maxi cardigan

Uno dei capi che riesce meglio a far uscire il carattere strong ed esuberante dell’arancione è sicuramente il cardigan. Soprattutto se in taglia over e abbinato con dei jeans e scarpe sportive è davvero super cool.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Giacca e pantaloni

Per chi non vuole rinunciare all’eleganza, ma comunque farsi notare per la propria personalità, può scegliere, osando, un look total orange composto da un completo giacca e pantaloni. L’abbinamento perfetto per la stagione è con un lupetto tinta unita.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Jeans

Per un look assolutamente non scontato e adatto a tutti i giorni, il capo perfetto sono dei jeans arancioni. Per un outfit super comfy adatto a colorare le giornate più uggiose, basterà abbinare un maxi pull dai toni del beige. Se poi, per completare si aggiungono scarpe, sciarpa e borsa sui toni della terra ecco che si ottiene l’outfit autunnale per eccellenza.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Accessori

I dettagli sono ciò che rendono un outfit veramente personale e particolare. Per chi non osa indossare l’arancione sui capi può sempre renderlo protagonista degli accessori: scarpe, borse, gioielli. Ce n’è davvero per tutti i gusti e la moda autunno inverno 2020-21 offre un’infinità di alternative adatte anche alle più esigenti.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

Mindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media