Arancione: il colore di tendenza per la moda autunno inverno 2020-21

Energico e mai banale: l'arancione è il colore di tendenza per l'autunno inverno 2020-21.

A ogni stagione il suo colore: quello di tendenza nell’autunno inverno 2020-21 è sicuramente l’arancione.

Arancione: colore tendenza autunno inverno 2020-21

L’arancione è il colore di tendenza per la stagione autunno inverno 2020-21. Tono importante e non sempre semplice da indossare, molto spesso non viene indossato perchè considerato troppo acceso ed esuberante.

In effetti l’arancione non è un colore adatto a tutti, è perfetto per le stagioni primavera e autunno di armocromia. Grazie al loro sottotono di pelle caldo, si sposano infatti perfettamente con questa nuance. Se si ha un sottotono freddo, ma proprio non si riesce a resistere al fascino dell’arancione, lo si può indossare non troppo vicino al viso, prediligendo pantaloni, borse e calzature.

Per chi ama osare, può optare per una nail art arancione, non solo in tema Halloween, ma ispirandosi ai colori delle foglie autunnali.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Gli abbinamenti moda che si possono fare sono innumerevoli. Si passa da un look total orange, ad abbinamenti a contrasto con il beige, il nero, il bianco e anche con il verde e il blu e addirittura con le stampe animalier.

Idee di outfit

L’arancione, nonostante la sua particolarità, è un colore estremamente versatile e adatto per molte occasioni. Sicuramente chi sceglie di indossarlo non passerà inosservato.

Bellissimo su maglioni pesanti e maxi cardigan, è estremamente particolare sui pantaloni e jeans. Per chi invece preferisce avere solo dei dettagli arancioni, può optare per una bella borsa o delle scarpe di questo colore.

Le possibilità di outfit super alla moda sono moltissime, ecco alcune idee per indossare l’arancione quotidianamente.

Maxi cardigan

Uno dei capi che riesce meglio a far uscire il carattere strong ed esuberante dell’arancione è sicuramente il cardigan. Soprattutto se in taglia over e abbinato con dei jeans e scarpe sportive è davvero super cool.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Giacca e pantaloni

Per chi non vuole rinunciare all’eleganza, ma comunque farsi notare per la propria personalità, può scegliere, osando, un look total orange composto da un completo giacca e pantaloni. L’abbinamento perfetto per la stagione è con un lupetto tinta unita.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Jeans

Per un look assolutamente non scontato e adatto a tutti i giorni, il capo perfetto sono dei jeans arancioni. Per un outfit super comfy adatto a colorare le giornate più uggiose, basterà abbinare un maxi pull dai toni del beige. Se poi, per completare si aggiungono scarpe, sciarpa e borsa sui toni della terra ecco che si ottiene l’outfit autunnale per eccellenza.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Accessori

I dettagli sono ciò che rendono un outfit veramente personale e particolare. Per chi non osa indossare l’arancione sui capi può sempre renderlo protagonista degli accessori: scarpe, borse, gioielli. Ce n’è davvero per tutti i gusti e la moda autunno inverno 2020-21 offre un’infinità di alternative adatte anche alle più esigenti.

arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

Mindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media