I colori di tendenza sulle passerelle Autunno Inverno 2020-21

L’autunno segnerà il ritorno di una buona dose di colori vivaci, brillanti e luminosi: dai toni della terra al rosa, dal rosso al classic blue.

Dal Classic Blue alle sfumature di rosso, dal rosa e verde pastello ai colori della terra: i nuovi colori di moda nelle collezioni Autunno Inverno 2020-21 sono stati definiti sulle passerelle della New York Fashion Week e della settimana della moda di Londra. Scopriamo tutte le cromie di tendenza nella prossima stagione.

I colori dell’Autunno Inverno 2020-21

Quando finisce il periodo delle sfilate, il cosiddetto fashion month che dura da febbraio a marzo con le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi, non ci si può non chiedere quale saranno i colori di tendenza la prossima stagione. Una cosa è certa: nonostante qualche ritorno del total black, la nuova stagione esige molto colore. Dai toni della terra alle sfumature di rosa, dal rosso al classic blue.

L’arrivo dell’autunno segnerà il ritorno di una buona dose di colori vivaci, audaci, brillanti e luminosi! La parola d’ordine, in fatto di nuances e cromie, sarà osare, soprattutto sulla scia della nuova indiscussa tendenza: il color blocking. Questa stagione i colori più vivi hanno conquistato la scena sulle passerelle della moda Autunno Inverno 2020-21. Non resta che prendere nota dalle sfilate per scoprire nuove e sorprendenti combinazioni di colori.

Dal Classic Blue alle sfumature di rosso

Le tendenze sono state definite sulle più note passerelle mondiali e l’istituto del colore Pantone non ha più alcun dubbio e svela le nuances che non possono mancare nel nostro guardaroba. Il Classic Blue, che lo scorso dicembre è stato eletto colore dell’anno, continua a essere presente tra le tonalità prescelte. “Suggestiva nel cielo al crepuscolo, le rassicuranti qualità di Classic Blue offrono la promessa di protezione; mettendo in evidenza il nostro desiderio di una base affidabile e stabile da cui partire”.

Colori autunno inverno 2020-21

L’estate ha sancito il ritorno del glicine e della lavanda: per l’autunno inverno 2020-21 queste tonalità diventano intense e cariche come il viola ametista.

Ma tra le sfumature nettamente predominanti spiccano il rosso e rosa. In particolare, la cromia individuata da Pantone è Samba la tonalità di rosso 19-1662. Samba, però, non è l’unico rosso su cui costruire la nostra palette Autunno Inverno. Tra i rossi troviamo il Mandarin Red, più chiaro e vivace, e il Fired Brick, che tende al marrone bruciato.Colori autunno inverno 2020-21

I rossi vengono accompagnati dalle più delicate tonalità di rosa: dalla versione confetto, il Rose Tan, al caldo Peach Nougat.Colori autunno inverno 2020-21

Dal verde ai colori della terra

Nelle palette dei colori Autunno Inverno 2020-21 troviamo l’Ultramarine Green, un bel verde deciso e brillante che, come il blu, emana sicurezza e compostezza. Colori autunno inverno 2020-21

Ma la grande novità riguarda i colori più caldi, le diverse sfumature della Terra: dal Sandstone, un arancione terroso, all’autunnale Amberglow. E ancora dal sabbia alla terra bruciata, dal bianco ai gialli dorati.Colori autunno inverno 2020-21

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Marco Materazzi: tutto sull’allenatore di calcio

Perchè viene la pelle d’oca in acqua e a cosa serve?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.