Chi è Annalisa Scarrone: curiosità e vita privata della cantante

Chi è Annalisa Scarrone? Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante ligure.

Annalisa Scarrone, conosciuta da tutti con il solo nome di battesimo, è una delle cantautrici italiane più apprezzate degli ultimi anni. Pur essendo ancora giovanissima, si è già affermata nel panorama della musica nostrana ed è riuscita, grazie alla sua voce degna di nota, ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti.

Annalisa Scarrone: chi è?

Annalisa Scarrone è nata il 5 agosto 1985 a Savona. Fin da bambina ha coltivato la sua passione per la musica, mettendosi alla prova con vari strumenti musicali: dapprima la chitarra, per poi passare al flauto e al pianoforte. Ha fatto parte di alcune band, come i Malvasia di cui è stata leader ed autrice, poi ha collaborato con nomi già affermati nel settore, tra cui dj Carlo Polliano e il contrabbassista Dino Cerruti.

Come se non bastasse, Annalisa ha preso parte ad alcuni cori orchestrali di fama nazionale.

La vera svolta, però, è arrivata quando la Scarrone ha partecipato alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel talent show mariano, con la sua voce intensa, è riuscita a classificarsi seconda nella categoria canto. L’anno successivo, Annalisa ha partecipato ad Amici Big e ha conquistato il Premio della Critica Giornalistica. Da questo momento in poi, la sua carriera è un continuo crescendo.

In seguito ha preso parte al festival della musica italiana O’Scià a Lampedusa duettando con Baglioni, a 4 edizioni del Festival di Sanremo classificandosi man mano in posizioni migliori fino a conquistare il secondo posto con la canzone “Una finestra tra le stelle”.

Annalisa Scarrone: la vita privata

Laureata in Fisica con un voto altissimo, Annalisa non ama parlare della sua vita privata. Ha sempre cercato di proteggere la sua privacy e si tiene ben lontana dal gossip.

Sappiamo che è stata fidanzata con il produttore Davide Simonetta, ma la loro relazione è finita qualche tempo fa. Attualmente dovrebbe essere single, anche se ha ammesso che si sta “guardando intorno”.

La Scarrone racconta poco di sé, ma sappiamo che ha una grande passione per gli animali – cani e gatti -, spesso immortalati nelle fotografie che pubblica su Instagram.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Guillermo Mariotto: curiosità sullo stilista venezuelano

Chi è Federica Pellegrini: curiosità e vita privata della nuotatrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.