Amadeus, le prime parole dopo la chiusura del Festival di Sanremo

Amadeus, dopo la fine di Sanremo 2020, deve ancora smaltire l'adrenalina accumulata e ha rilasciato le prime dichiarazioni post Festival.

Il settantesimo Festival di Sanremo è arrivato a conclusione e Amadeus ha registrato ascolti che non si vedevano da vent’anni. Dopo mesi e mesi di lavoro e l’ultima settimana di full immersion, il conduttore ha avuto il desiderio di partecipare al derby tra Milan e Inter.

Proprio dallo stadio, Ama ha rilsciato le prime dichiarazioni post kermesse.

Amadeus: prime parole dopo Sanremo

Amadeus ha condotto un Festival di Sanremo davvero impeccabile, questo non possiamo negarlo. L’unico appunto, riscontrato dalla totalità dei telespettatori, è la lunghezza della kermesse musicale. Sintonizzarsi su Raiuno alle 20:45 e spegnere la televisione alle 02 inoltrate è stato davvero difficile per tutti, addetti ai lavori e non. Non a caso, i social hanno paragonato Sanremo alle classiche maratone di Mentana e hanno sottolineato per tutte e cinque le serate questo piccolo difetto.

Nonostante tutto gli ascolti che Amadeus ha registrato sono stati stellari e lo share non toccava picchi simili da vent’anni. Non a caso, si parla già di un Amadeus-bis. Il conduttore e direttore artistico, subito dopo la fine del Festival, ha lasciato la città dei fiori ed è tornato a Milano. Come sottolineato anche in diretta dall’Ariston, Ama non avrebbe mai rinunciato al derby tra Milan e Inter e, proprio dallo stadio di San Siro, il marito di Giovanna Civitillo ha rilasciato le prime dichiarazioni post kermesse.

In collegamento con Che tempo che fa, ha dichiarato: “Sono arrivato direttamente allo stadio da Sanremo. Ci vorrebbe il Maestro Vessicchio che ogni volta che lo nominavo era una ovazione da gol. Adesso dormirò 15 ore di seguito. È stata una grandissima gioia, cinque giorni indimenticabili”.

Un Amadeus-bis?

Amadeus deve ancora smaltire l’adrenalina che ha accumulato in tutti questi mesi e, soprattutto, nell’ultima settimana. Ricordiamo, infatti, che quanti lavorano al Festival iniziano a programmare tutto nel corso dei mesi estivi che precedono la messa in onda. Nonostante manchino circa 360 giorni a Sanremo 2021 si parla già della prossima edizione e sono molti quelli che si chiedono se Ama concederà il bis. Il conduttore, incalzato da Fabio Fazio, ha ammesso: “Per adesso mi godo l’Inter, poi ci pensiamo”. Insomma, il grande amico di Fiorello non si è sbilanciato, ma al posto suo l’ha fatto Stefano Coletta. Il direttore di Raiuno ha dichiarato: “Bisogna sedersi a tavola per parlarne distanziandosi da questo festival. Un Amadeus Bis per me è auspicabile, perché ha fatto un ottimo lavoro da direttore artistico. Perché no? Però ne dobbiamo parlare con l’amministratore delegato. Per quanto riguarda Cattelan: è un uomo interessante con un codice innovativo. Non so se sarebbe giusto per Rai1 o Rai2, sicuramente lo osserviamo. Di voci non so nulla, questa è la mia impressione tecnica”. Insomma, Viale Mazzini sta già pensando all’edizione 2021 e, per il momento, i giochi sono ancora aperti. Amadeus, nel frattempo, tornerà alla sua vita di sempre e cercherà di rilassarsi un po’.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Abito lungo primaverile: i trend del momento

Caso Bugo-Morgan, la verità del Direttore d’orchestra: “Una porcata”

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media