Alexi Lubomirski: chi è il fotografo del Royal Wedding

Conosciamo meglio Alexi Lubomirski il fotografo ufficiale del Royal Wedding: bravo bello, animalista, socialmente impegnato e in più anche principe.

Ecco chi è Alexi Lubomirski il fotografo che scatto le foto di fidanzamento per le nozze di Harry e Meghan, nonchè le foto ufficiali del Royal Wedding. Bello, capace, socialmente impegnato e animalista, non gli manca proprio nulla. Ah si, è anche lui un principe.

Chi è Alexi Lubomirski

Alexi Lubomirski, 39 anni nasce in Inghilterra da madre madre anglo-peruviana e da padre franco-polacco. E’ proprio da parte di padre che derivano le sue nobili origini. Alexi è infatti imparentato con la famiglia reale polacca. Sarebbe più giusto infatti chiamarlo Sua Altezza Serenissima il Principe Alexi Lubomirski. Egli ha vissuto in Botswana fino all’età di 8 anni e fin da subito ha mostrato un forte interesse per la fotografia grazie anche al sostegno del patrigno.

Crescendo sviluppa sempre di più questa passione e durante gli anni del college (frequenta l‘Università di Brighton) inizia a interessarsi anche alla mondo della moda.

Con gli anni riesce a conciliare queste due passioni diventando fotografo di moda. Inizia lavorando come assistente di Mario Testino per quattro anni a Parigi e arriva a lavorare per rinomate riviste del calibro di Vogue, GQ e Allure. Ha fotografato importanti attrici come Charlize Theron, Nicole Kidman e Julia Roberts diventando uno dei fotografi più richiesti di Holliwood.

Alexi Lubomirski e il Royal Wedding

Gli sposi reali non hanno avuto dubbi sulla scelta del fotografo per le loro nozze. Non solo per la rinomata bravura e la consolidata esperienza ma anche perchè hanno molti punti in comune con lui. Come il fotografo anche i due coniugi sono animalisti convinti tanto da aver intrapreso insieme una dieta particolare del tutto cruelty free. Inoltre Alexi è coinvolto in una raccolta di fondi per un organizzazione benefica che si occupa di contrastare la fame nel mondo, la Concern Worldwide

E’ sposato?

Per chi se lo fosse chi se lo fosse chiesto, si, anche il principe polacco è felicemente sistemato. Lei si chiama Giada Torri ( anche se ha cambiato il suo nome in Giada Lubomirski) ed è nata a Manhattan da madre cubana e padre italiano. Giada ha vissuto i primi 13 anni della sua vita a Roma per poi trasferirsi in America. Adesso marito e moglie vivono a New York con i due figli Sole Luka di 7 anni e Leone di 4.

Sua Altezza Serenissima il principe Alex ha scrisse nel 2014 il libro “Notes for a young prince” come regalo per il primo anno di vita del figlio Sole Luka. Importantissimo un passaggio molto bello che recita “Sii cavalleresco in ogni momento, alzati quando ti presenti alle donne, apri le porte per loro, aiutale a portare ciò di cui hanno bisogno e proteggile” Un anno dopo il libro è stato pubblicato con il titolo ” Princely Advice for a Happy Life” (Consigli principeschi per una vita felice)

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Caruso innamorata del suo Francesco, ecco chi è

Royal Wedding: il perché del posto vuoto davanti alla Regina

Leggi anche
  • Chi era Giangiacomo FeltrinelliChi era Giangiacomo Feltrinelli: vita dell’editore italiano

    Giangiacomo Feltrinelli ha fondato nel 1954 una delle case editrici più importanti sul panorama italiano.

  • thessa lacovich chi èChi è Thessa Lacovich: biografia e carriera della fidanzata di Locatelli

    Dalla Costa Rica all’Italia, dove ha incontrato l’uomo di cui si è innamorata: chi è Thessa Lacovich, la fidanzata di Manuel Locatelli.

  • Chi era Vincenzo CardarelliChi era Vincenzo Cardarelli: storia del poeta italiano

    Vincenzo Cardarelli, vincitore del Premio Strega, è ricordato come una delle penne migliori del XX secolo in Italia.

  • Chi è Isabella RosselliniChi è Isabella Rossellini: tutto sulla modella e attrice

    Ecco la storia di Isabella Rossellini, figlia del grande regista diventata negli anni una modella e attrice di successo.

Contents.media