Chi è Alessio Lapice: vita e curiosità sul giovane attore italiano

Volto espressivo, sguardo profondo e una promettente carriera da attore: tutto su Alessio Lapice.

Conosciuto al grande pubblico soprattutto per l’interpretazione di Alfredo Natale nella seconda stagione di Gomorra-La Serie, è ora sul piccolo schermo con la serie Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: ecco chi è il giovane promettente Alessio Lapice.

Alessio Lapice: chi è?

Alessio Lapice è un giovane attore di origini napoletane. Nato il 12 agosto 1991, non ancora trentenne può vantare una proficua carriera nel mondo del cinema e della televisione.

La passione per la recitazione è emersa a soli 17 anni, quando Lapice partecipa a una rappresentazione teatrale dilettantistica. Successivamente, per inseguire il sogno di attore, dopo il diploma, si sposta a Roma per frequentare l’accademia Duse International. Successivamente prosegue la sua formazione artistica studiando con Ivana Chabbuck e partecipando a diverse attività organizzate dal Centro sperimentale di cinematografia.

La sua bravura è stata premiata e riconosciuta con alcune candidature ai più importanti concorsi cinematografici italiani e con le vittorie nel 2019 dei premi come miglior attore non protagonista nel film Il primo re al Marettimo Italian Film Festival e al Fabrique du Cinema Award. Sempre nel 2019 ha ottenuto il titolo di Actor of the year al Capri Hollywood Award.

La rivista Forbes Italia ha inserito Alessio Lapice nella liste dei giovani under 30 leader del futuro nella sezione intrattenimento.

Alessio Lapice chi è

Carriera

Alessio Lapice debutta sul piccolo schermo nel 2015, quando compare nelle serie tv Sotto Copertura ed Endless Summer. Nel 2016 partecipa all’episodio conclusivo della serie Don Matteo 10.

Il 2016 è un anno importante per Lapice, in quanto il suo successo viene riconosciuto dal grande pubblico grazie al ruolo di Alfredo Natale nella seconda stagione di Gomorra-La serie. Sempre nel 2016 ha un ruolo nella miniserie televisiva Fuoco amico TF45-Eroe per amore, al fianco di Raul Bova e Megan Montaner.

L’esordio al cinema arriva nel 2017 con il film Il padre d’Italia. Il primo ruolo da protagonista sul grande schermo arriva con il film Tafanos, girato in lingua inglese. Durante la 74esima Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il film Nato a Casal di Principe, in cui Lapice ha un ruolo centrale.

Il 2019 lo vede prendere parte a più produzioni, tra cui Il Primo re, in cui Lapice recita al fianco di Alessandro Borghi. Sul piccolo schermo fa parte del cast della serie Rai Imma Tataranni-Sostituto procuratore.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colore capelli autunno 2020: il must è “chocolate almond”

Desiderio sessuale maschile: come risvegliare il proprio partner

Leggi anche
  • Giorgia Soleri chi èChi è Giorgia Soleri: tutto sulla modella e influencer

    Modella, influencer e fidanzata del frontman della rock band italiana del momento: chi è Giorgia Soleri e cosa sappiamo su di lei.

  • Chi era Turi FerroChi era Turi Ferro: tutto sull’attore italiano

    Amante della letteratura siciliana, Turi Ferro ha fatto di tutto per portare a teatro le opere di Verga, Pirandello e molti altri.

  • Yole Signorelli chi èChi è Yole Signorelli: biografia e carriera di “Fumettibrutti”

    Chi è Yole Signorelli, la fumettista transessuale che attraverso i propri disegni in cui racconta le proprie esperienze, ha conquistato il web.

  • a napoli non piove mai tramaA Napoli non piove mai: trama e cast del film di Sergio Assisi

    La trama e i dettagli sulla commedia diretta da Sergio Assisi intitolata “A Napoli non piove mai”.

Contents.media