Notizie.it logo

Addominali a casa: gli esercizi da fare per una pancia piatta

addominali a casa: i migliori esercizi

Un buon circuito costituito da esercizi addominali, se fatto con costanza, è un ottimo modo per ottenere una pancia piatta: non c'è bisogno di una palestra, nè di attrazzi, puoi fare tutto da casa.

Degli esercizi mirati per rafforzare l’addome sono il modo migliore per ottenere una pancia piatta. Se eseguito spesso, un circuito di esercizi esclusivamente dedicati agli addominali, può darvi ottimi risultati a casa, senza bisogno di andare in palestra.

Il segreto per una pancia piatta

So che speravi in una soluzione più facile e più veloce. Esistono in commercio numerose tisane che giurano di farti ottenere un ventre piatto! O magari speravi in dei massaggi o qualcosa di semplice. Ma non è così, è inutile raccontarsi storie. Per ottenere una pancia piatta bisogna fare gli addominali.

È molto importante tenere a mente una cosa: se si vuole ottenere una pancia piatta la cosa da non fare è fare solo esercizi per gli addominali. L’alimentazione, un’adeguata idratazione e anche il riposo sono componenti da non trascurare se si vogliono massimizzare i risultati degli allenamenti e ottenere la famosa e tanto adorata pancia piatta.

Esercizi addominali da fare a casa

Il circuito che ti proponiamo è composto dai migliori esercizi per addominali scolpiti: l’esercizio del pendolo, il crunch ginocchia al petto, il crunch gambe tese e il crunch biciletta.

Questo workout ti aiuterà a tonificare sia gli addominali bassi, sia gli obliqui e gli addominali alti.addominali a casa esercizi

Il pendolo

Disteso sulla schiena, alza le gambe a 90 gradi con la schiena ben appoggiata al pavimento e le braccia aperte. Puoi eseguire l’esercizio con le gambe tese (se sei allenato) oppure piegare leggermente le gambe. Inspira ed espirando porta le gambe verso destra tenendo la pancia contratta in dentro. Torna nella posizione iniziale e ripeti lo stesso movimento a sinistra. Ripeti l’esercizio 20 volte: 10 oscillazioni a destra e 10 a sinistra.

La bicicletta

In posizione supina, porta le mani dietro la testa con i gomiti aperti. Inspira e stacca da terra le gambe e le spalle stando attento a non far fuoriuscire la pancia. Espira e porta la gamba sinistra verso il gomito destro eseguendo una torsione del torace. Ripeti l’esercizio dall’altra parte e continua l’esecuzione alternando le gambe.

Ripeti questo esercizio 20 volte.

Crunch ginocchia al petto

Disteso sul pavimento o sul tappetino, gambe tese e braccia dietro, inspira e, espirando, porta le ginocchia verso il petto e alza le spalle da terra, portando le braccia verso le ginocchia. Fai 20 ripetizioni.

Crunch gambe tese

Sempre disteso a terra, alza le gambe a 90 gradi, tenendo le braccia lungo il corpo. Inspira ed, espirando, fai scendere le gambe tese verso terra, tenendo la pancia in dentro e stando attento a non inarcare la schiena. Questo esercizio va fatto lentamente in modo da eseguirlo bene. Fai 20 ripetizioni.

Alcune raccomandazioni da tenere a mente durante gli esercizi:

  • Espira durante lo sforzo e porta la pancia in dentro.
  • Per tutte le serie, è molto importante tenere la colonna vertebrale ben aderente al pavimento.
  • Quando esegui il crunch/ginocchia al petto, non contrarre la zona cervicale: sono le spalle che si staccano dal pavimento e non la testa.
  • Quando fai il crunch gambe tese, non scendere troppo con le gambe.
  • Numero di ripetizioni: il numero indicato sul circuito è per una persona mediamente allenata.

    Se non fai addominali da una vita, meglio partire da un numero più basso cioè 10, 10, 5 e 10 e ripetere il circuito per 3 volte. Poi, dopo una settimana, aumenta progressivamente il numero in funzione dei tuoi progressi.

  • Ricordati, l’importante è la costanza! Se non riesci a fare il circuito ogni mattina, fissa 3 appuntamenti quotidiani e non saltarli.

Il miglior rimedio per gli addominali

Oltre dieta e agli esercizi da fare a casa che abbiamo illustrato, sono presenti sul mercato vari prodotti per stare in forma e scolpire i muscoli degli addominali, anche se la maggior parte non sono efficace. Per questa ragione, è fondamentale fare attenzione alle specifiche precise dell’elettrostimolatore . Al momento, secondo gli esperti e gli sportivi che l’hanno provato e testato, il migliore prodotto per tonificare gli addominali è XPower2.0.

Si tratta di un elettrostimolatore adatto sia agli uomini che alle donne ed utilizzato da diversi personaggi famosi, che rende i muscoli tonici e sodi. È per questo considerato il migliore rimedio per ottenere addominali scolpiti, dal momento che si rivela un prodotto rivoluzionario che possiede una serie di caratteristiche:

  • Tecnologia avanzata con vari livelli d’intensità, in modo da venire incontro alle esigenze di allenamento di ognuno. Potete tonificare i muscoli stando a casa e senza andare ogni giorno in palestra.
  • Prodotto sicuro, privo di controindicazioni, in caso di utilizzo sapiente e corretto, e scientificamente testato.
  • Molto facile da usare: basta accendere il pulsante posizionato al centro ed applicarlo per 20 minuti sugli addominali, in modo da ottenere i risultati che vogliamo e migliorare il tono muscolare.
  • Adatto sia per l’uomo che la donna.
  • È pensato non solo per gli addominali, ma anche per braccia e gambe, aiutando, in tal senso, ad eliminare o ridurre la cellulite che tende a depositarsi nei glutei, grazie alle pulsazioni che invia.

In poche settimane si possono ottenere buoni risultati, ma bisogna essere costanti e regolari nell’utilizzo.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e cominciare a usarlo è collegarsi al sito internet ufficiale del prodotto, dove sarà sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Il prodotto è al momento in vendita al prezzo di 59 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Allenamento funzionale a casaAllenamento funzionale a casa: gli esercizi da fare

    L’allenamento funzionale ha stravolto il mondo del fitness. Si basa sul fatto che i muscoli vengono allenati indirettamente e tutti insieme, senza concentrarsi su una particolare zona. Gli esercizi possono essere fatti a casa.

Leggi anche
  • Allenamento gambe a casaAllenare le gambe a casa: gli esercizi per tonificarle

    A casa si possono fare tanti tipi di allenamento se non ci si può recare nelle palestre. Uno tra questi è l’allenamento alle gambe senza bisogno di attrezzature adeguate. Gli esercizi sono diamoci e faticosi, ma portano ad un ottimo risultato.