Tre acconciature raccolte per la sposa d’autunno

Una delle cose più importanti per una donna che sta per sposarsi è la scelta dell’acconciatura da avere durante il giorno delle sue nozze. Tutto deve essere perfetto e in sintonia e i capelli, insieme all’abito, sono protagonisti del look della sposa.

Le pettinature che in questo autunno vanno più di moda sono i semi raccolti con applicazioni, per lo più floreali, per ingioiellire i nostri capelli. Solitamente i raccolti sono assolutamente morbidi e con un effetto del tutto naturale, per dare una aspetto raffinato ed elegante alla sposa. Si decide, per questo motivo, di optare per onde e ricci poco definiti che danno movimento alla pettinatura. Ecco a voi tre acconciature tipo per il giorno delle proprie nozze autunnali:

RACCOLTO MINIMALE con DOPPIA TRECCIA
Le donne che vogliono ottenere un look molto femminile e semplice possono optare per un semiraccolto formato da due trecce, una nella parte destra del capo e una in quella di sinistra.

Le trecce possono essere unite a formare una corona o possono essere raccolte insieme in una coda laterale, che può essere impreziosita da un fiore ad altezza elastico. La coda può essere lasciata sciolta, con qualche onda a dare dinamicità all’acconciatura o può diventare una treccia, unita alle prime due di partenza.

RACCOLTO ROMANTICO con CHIGNON
Per un look romantico che vi faccia sentire delle vere e proprie principesse, lo chignon è la pettinatura giusta.

E’ un’acconciatura molto diffusa, datata ma che non passa mai di moda. Questo può essere ingemmato con fiori, strass, piume, diademi a seconda del gusto personale e dell’abito scelto. Si può optare sia per uno chignon basso che per uno alto; sia nel primo che nel secondo caso si può scegliere se lasciar cadere davanti al nostro viso dei ciuffi di capelli o se tirare indietro tutte le ciocche, scoprendo così il viso.

RACCOLTO MORBIDO con CODA ALTA
Le donne che vogliono scoprire del tutto il viso nel giorno delle proprie nozze, possono farlo tramite una sensuale coda alta. E’ un’acconciatura semplicissima che dona leggerezza e morbidezza. Il super liscio non va più di moda quindi, anche in questo caso, la coda dovrà essere ricca di ricci imperfetti e di onde. Si può impreziosire il tutto con un nastro a legare i capelli o con un cerchietto gemmato. I capelli sulla sommità della testa posso essere tirati perfettamente indietro o possono essere cotonati dando un effetto extra voluminoso (detta cofana).

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

cinque trecce morbide per la sposa d’autunno

Colore rossetto per labbra carnose

Leggi anche
  • luce pulsataLuce pulsata a casa: consigli e il miglior depilatore

    La luce pulsata permette di eliminare i peli in eccesso e avere una pelle morbida. Un trattamento rapido e adatto a qualsiasi tipo di pelle.

  • naso alla franceseNaso alla francese: come averlo senza bisturi

    Gli esercizi facciali, il trucco e la tecnica del contouring sono alcuni dei possibili consigli utili per un naso alla francese senza bisturi.

  • macchie solariMacchie solari: caratteristiche, cause e rimedi

    Le macchie solari altro non sono che un inestetismo che può essere di diversa natura e causato da fattori differenti: le creme da utilizzare.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli e rimedi naturali

    Per i capelli rovinati dalla tinta, sono necessari trattamenti naturali, ma anche trattarli con dolcezza evitando di strofinarli o lavarli spesso.

Contents.media