Wall of Dolls: contro la violenza sulle donne

Si è parlato molto, anche recentemente, del “femminicidio“, ovvero dei troppo numerosi casi di cronaca nera in cui le vittime sono le donne.

Anche quando non si arriva all’uccisione, le donne sono spesso oggetto di violenze e maltrattamenti, e portare alla luce della ribalta questo problema, sensibilizzando le persone anche contro l’omertà, è un obiettivo che si sono prefissi in molti.

Lo scorso 21 giugno, in occasione della settimana della moda che si è svolta a Milano, così, si è pensato di realizzare un’installazione che fornisse motivo di riflessione proprio nei confronti di questa tematica. Si tratta di “Wall of Dolls”: come dice il nome stesso, un muro di bambole.

La parete esterna del Centro Culturale di Milano, in via De Amicis 2, è stata tappezzata di bambole, vestite e curate da personaggi famosi, onlus e associazioni di volontariato femminile.

Advertisements

Chi voleva, inoltre, poteva aggiungere la sua bambola. L‘iniziativa è stata patrocinata dalla cantante Jo Squillo, e l’intento è di poterla ripetere in altre città italiane.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

In forma con gli elastici: Gymstick

Lingerie per la sposa

Leggi anche
  • pubblicità assorbenti nuvenia sangueLa pubblicità di assorbenti Nuvenia mostra il sangue mestruale: è polemica

    Nuvenia rompe il web con il suo nuovo spot con assorbenti sporchi di sangue. Il lavoro dell’azienda e del social media manager sta creando una nuova normalità, oltre i tabù.

  • cosa succede nella mente delle vittime di violenzaCosa succede alla mente di una vittima di violenza

    Per dare valore alle emozioni provate da una vittima di violenza è necessario riconoscere l’impatto mentale sulla mente della persona, che si trova sopraffatta.

  • giornata contro la violenza sulle donne perché è il 25 novembreGiornata contro la violenza sulle donne: ecco perché è il 25 novembre

    IL 25 novembre si celebra la giornata contro la violenza sulle donne: ecco la storia e l’origine.

  • 
    Loading...
  • differenza tra molestia e violenza sessualeDifferenza tra molestia e violenza sessuale: conoscere per difendersi

    Le molestie o violenze sessuali creano un carico emotivo difficile nella vittima che spesso non sa come uscire dalla situazione. Alcuni spunti su come agisce la legge.

Contents.media