Chi è Vittoria Schisano: curiosità sull’attrice italiana

Chi è Vittoria Schisano? Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice italiana.

Vittoria Schisano è una bravissima attrice italiana, ma anche la prima donna transgender ad apparire sulla copertina di Playboy. Prossima alla partecipazione a Ballando con le Stelle, le curiosità sulla sua vita privata sono diverse. Cosa sappiamo di lei?

Vittoria Schisano: chi è?

Vittoria Schisano, nata Giuseppe Schisano, è venuta al mondo l’11 novembre del 1983 a Pomigliano D’Arco, Napoli. Fin da piccolina si è sentita attratta dal mondo dello spettacolo e, a soli 15 anni, ha lasciato la città di origine per trasferirsi a Roma. Arrivata nella Capitale, Vittoria si è iscritta all’Accademia di Arte drammatica e ha iniziato a perfezionare le sue capacità attoriali. E’ in questo periodo che la Schisano ha iniziato a comprendere di non sentirsi a proprio agio nel suo corpo.

Advertisements

Il debutto è arrivato nel 2005, quando è entrata a far parte del cast di Mio figlio, al fianco di Lando Buzzanca, Caterina Vertova e Giovanni Scifoni.

Nel 2009 ha vinto il premio come Miglior Attore Esordiente (sezione fiction e tv) per la stagione 2008/2009 e l’anno successivo ha interpretato nuovamente il ruolo di Damien nella serie Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi. Nel 2010, Vittoria ha ricevuto in Campidoglio il premio come Attore Rivelazione e, qualche mese dopo, è sul set con Kaspar Capparoni e Roberto Farnesi nella serie tv Al di là del lago.

Nel 2011, Vittoria ha deciso di rivelare al mondo di aver iniziato un lungo percorso di transizione per mutare definitivamente il suo genere di nascita. Due anni dopo, ha coronato il suo sogno: dopo un delicato intervento di vaginoplastica, è diventata a tutti gli effetti una donna.

Il successo

Il 2012 è l’anno del debutto sul grande schermo: Vittoria è nel cast del film Tutto tutto niente niente di Giulio Manfredonia. Dopo aver portato a termine tutte le operazioni necessarie per diventare donna, la Schisano ha posato per la nota rivista Playboy, diventando la prima donna transgender ad apparire sulla copertina della rivista.

L’anno successivo ha ottenuto tantissimi apprezzamenti alla Mostra d’arte e Cinematografica di Venezia, dove il suo look audace non è passato inosservato. Nel 2017 ha pubblicato il primo libro, intitolato La Vittoria che nessuno conosce. Attualmente è impegnata sul set della storica soap opera di Raitre Un Posto Al Sole. Infine, è stata scelta da Milly Carlucci come concorrente di Ballando con le Stelle 2020.

Vittoria Schisano: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Vittoria è attualmente single.

Qualche tempo fa, aveva dichiarato di essere pronta a sposare il fidanzato Fabrizio Vannuccio, ma poco dopo ha annunciato la rottura. Quando era ancora Giuseppe, la Schisano ha avuto una love story con Alessandro Cecchi Paone.

Recentemente, l’attrice ha rivelato di aver avuto un breve flirt con un calciatore della Juventus, ma non ha fatto il suo nome per evitare chiacchiericci inopportuni.

Visualizza questo post su Instagram

Agosto ☀️ Thanks @lenatybeachwear for my #swimsuit @nesluxury for my #jewels #VittoriaSchisano #agosto #sun #beach

Un post condiviso da Vittoria Schisano (@vittoria_schisano) in data: 1 Ago 2020 alle ore 2:36 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ninetto Davoli: curiosità e vita privata dell’attore italiano

Chi è Fabio Testi: vita privata e curiosità sull’attore

Leggi anche
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

  • chi è miley cyrusChi è Miley Cyrus: dal successo in Disney alla fama mondiale

    Chi è Miley Cyrus, storia della cantante americana diventata famosa con il programma Disney “Hannah Montana” e ora cantante di fama mondiale.

  • Chi è Vincent CasselChi è Vincent Cassel: vita dell’attore francese

    Chi è Vincent Cassel, storia della carriera dell’attore francese dai ruoli duri e della storia d’amore con Monica Bellucci che ha fatto sognare il pubblico.

  • 
    Loading...
  • chi è boris becketChi è Boris Becker: tutto sull’ex tennista tedesco

    Chi è Boris Becker, storia dell’ex tennista tedesco diventato subito un personaggio mediatico per il suo talento e i successi raggiunti in giovane età.

Contents.media