Vieni da me, Vittoria Schisano: “Ero Giuseppe ma mi sentivo donna”

Vittoria Schisano, ospite dell'ultima puntata di Vieni da me, ha confessato cosa l'ha spinta ad abbandonare Giuseppe per diventare donna

Nell’ultima puntata di Vieni da me, Vittoria Schisano ha raccontato a Caterina Balivo cosa l’ha spinta ad abbandonare per sempre Giuseppe per diventare una donna. L’attrice ha confessato senza alcun imbarazzo tutti i sentimenti che ha provato e ha ammesso che la sua famiglia è sempre stata al suo fianco.

Vittoria Schisano a Vieni da me

Ospite di Vieni da me, Vittoria Schisano ha rivisto una sua vecchia intervista del 2010 quando era ancora Giuseppe e ha fatto quasi fatica a guardare il video. L’attrice ha subito ammesso: “Quella intervista mi costò tanta fatica perché io sapevo già di essere Vittoria e non Giuseppe. Ero un po’ il fidanzatino d’Italia e avevo paura. Nel filmato in questione, la donna era ospite di “Festa Italiana” e, anche se aveva il sorriso stampato in volto, dentro di sé era già iniziato il processo di cambiamento che l’ha portata a scegliere di essere Vittoria e non più Giuseppe.

La Schisano ha raccontato: “Quel ragazzo era un ragazzo infelice, quasi mi faceva pena. Giuseppe era un involucro, perché io già sapevo di essere Vittoria ma era difficile ammetterlo. Poi ho capito, davanti allo specchio, di avere un grande dovere verso me stessa e verso gli altri di dire come stavano veramente le cose”. L’attrice ha raccontato a Caterina Balivo che si è sempre sentita a disagio nel suo corpo da uomo e questo lo si coglie anche dal fatto che lei si riferisce a Giuseppe come se fosse un’altra persona ben distinta da sé.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data: 24 Ott 2019 alle ore 6:29 PDT

La scelta di Vittoria

Vittoria ha poi confessato di non aver conservato nessuna fotografia di Giuseppe, se non un solo scatto di quando aveva uno o due anni. Perché lo ha fatto? La Schisano ha rivelato: “L’unico momento felice di Giuseppe era da bambino. Ho conservato una foto di quando avevo 1 o 2 anni, per il resto ho buttato tutto. Si vive una sola volta e bisogna vergognarsi di uccidere e rubare, non dire la verità a se stessi e agli altri. Io sapevo di essere una bambina, sapevo di essere nata in un corpo sbagliato. Mi sentivo un corpo femminile in un corpo sbagliato e per me era un grande equivoco”. Vittoria ha avuto un grande coraggio e guardando con attenzione il suo sguardo di oggi e quello di quando era Giuseppe, anche se all’apparenza può sembrare lo stesso, si nota che la luce è completamente diversa. L’attrice ha poi confessato di aver provato anche ad avere rapporti omosessuali, ma che si è resa conto che anche quella realtà non le dava la felicità che cercava. La Schisano ha ammesso: “Io sapevo di non essere neanche gay, ma non sapevo come dirmelo. Io provavo rabbia perché volevo vestirmi da donna, mi guardavo allo specchio e mi odiavo. Vedevo qualcosa che mi faceva soffrire. Inviterei le persone a riflettere su qualcosa che ancora non si conosce bene”. Ad oggi, Vittoria è una donna serena e il merito è anche di Donato, l’uomo che è al suo fianco da circa due anni. Su di lui ha dichiarato: “Sono felice di avere il mio uomo. Donato è un uomo meraviglioso, mi ha amata dal primo momento senza nessun pregiudizio. Ci siamo incontrati alla presentazione del mio libro. Ha visto la bambina impaurita che era in me. Stiamo insieme da due anni”. Prima di Donato, Vittoria ha avuto una relazione con Fabrizio Vannucci, ma anche questo ormai fa parte del passato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data: 24 Ott 2019 alle ore 6:56 PDT



Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Malena Ernman: cosa fa nella vita la mamma di Greta Thunberg

Marisa Laurito in lacrime a Vieni da me: il ricordo di De Crescenzo

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media