Notizie.it logo

Chi è Veronica Castro: curiosità sull’attrice messicana

veronica castro

Veronica Castro è nota al grande pubblico per essere stata protagonista di tante telenovelas cult degli anni '70. Scopriamo tutto sull'attrice.

Veronica Castro è considerata la Regina delle Telenovelas in tutto il mondo. Attrice, cantante e conduttrice messicana ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Mariana Villareal ne Los ricos también lloran, la telenovelas più famosa di sempre.

Veronica Castro

Verónica Judith Sáenz Castro è nata a Città del Messico, il 19 ottobre 1952. Ha due fratelli, entrambi nel mondo dello spettacolo e delle telenovelas, il produttore José Alberto Castro e l’attrice Beatriz Castro. La sua carriera inizia da giovanissima, quando ancora minorenne posa senza veli per una rivista di soli uomini. Le foto diedero scandalo e, come spesso succede, la modella raggiunse una certa notorietà.

Il vero successo arriva nel 1979 quando viene scritturata per interpretare il ruolo di Mariana Villareal, una giovane e povera orfana protagonista della telenovela messicana “Anche i ricchi piangono”. Fu un successo internazionale tanto da essere considerata la Telenovelas più famosa di tutti i tempi. Grazie alla sua interpretazione, in poco tempo, l’attrice raggiunge la notorietà non solo in Messico ma anche in tutto il mondo, uscendo dai confini nazionali e continentali.

telenovelas veronica castro

Nel 1985 lavora anche in Italia partecipando alla prima telenovelas nostrana “Felicità… dove sei” (remake messicana Paloma) una produzione composta in 110 puntate di 30 minuti ciascuna, di cui canta anche la sigla, firmata da Totò Cutugno. Successivamente affianca Johnny Dorelli alla conduzione in prima serata di “Premiatissima”. Tra gli anni 70 e 90 recita in tantissime telenovelas e film internazionali e si impone anche come cantante di successo. Quando, poi, negli anni 90, il fenomeno delle Telenovelas stava per affievolirsi, l’attrice riesce a reinventarsi dedicandosi alla conduzione televisiva: in particolare è stata il volto di diverse edizioni del Grande Fratello in Messico. Recentemente, nel 2018, ha recitato nel telefilm La casa de las flores, in onda su Netflix.

Vita Privata

Nonostante abbia iniziato a recitare da piccolissima, Veronica non ha mai trascurato l’istruzione tanto che è laureata in relazioni internazionali. Grazie al suo lavoro televisivo ha avuto la possibilità di conoscere molte celebrità con cui le sono stati associati flirt e relazioni.

Quel che è certo è che ha avuto una relazione importante con l’attore Manuel “El Loco” Valdés. I due non si sono mai sposati ma hanno avuto due figli: Michel e Christian.

Christian Catro, nato nel 1972, è un cantante conosciutissimo in America Latina e negli Stati Uniti d’America, noto in Italia per aver duettato con il cantante napoletano Gigi D’Alessio nella versione spagnola del singolo “Apri le braccia”. Negli ultimi anni è stata accusata di aver fatto troppo uso di chirurgia estetica e, da sempre, è considerata antagonista dell’attrice Lucia Mendez, anche lei indiscussa protagonista di numerose telenovelas negli anni ’80. Attualmente l’attrice non ha un compagno e per sua stessa ammissione non ha mai trovato il vero amore ma spera ancora di incontrarlo. Ad oggi si dedica alla recitazione, conduzione e alla famiglia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...