Una mamma imperfetta 2: nuove puntate streaming su Corriere e Rai 2

Esperimento riuscito quello di Cotroneo, che oggi si arricchisce di una seconda infornata di episodi

Conclusa con un certo successo la prima stagione, Una mamma imperfetta è pronta per ritornare sul web e in tv per la seconda serie di 25 episodi.

Il prodotto crossmediale scritto e ideato da Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Tutti pazzi per amore) nella sua prima versione ha infatti racimolato uno share che si aggira tra il 3 e il 5%: un risultato che, in anticipo sulla naturale conclusione del prodotto, ha convinto la Rai, in collaborazione con Corriere.it e Indigo Film, a produrre una nuova “annata”.

 

Molti i cambiamenti, tra cui quello fondamentale riguardante la trasmissione: a partire da oggi lunedì 14 ottobre il sito del quotidiano manderà in streaming (e poi archivierà) la puntata del giorno, mentre Rai 2 manderà in onda alle 21 gli stessi 8 minuti di girato.

Ritornano così i protagonisti Chiara Guerrieri (Lucia Mascino), suo marito Davide (Fausto Maria Sciarappa), le amiche Marta (Alessia Barela),Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci), i loro compagni Giacomo (Biagio Forestieri), Luigi (Sergio Albelli) e Gustavo (Luciano Scarpa), i loro figli, ma sopratutto le impossibili acrobazie necessarie per gestire una famiglia in questi tempi frenetici e senza scampo.

Cotroneo si è riservato il ruolo di sceneggiatore e supervisore, ma ha affidato volentieri a Stefano Chiantini l’impianto registico di queste ulteriori 5 settimane di diari web di Chiara, che riserveranno qualche interessante novità.

Una delle quattro della banda di mamme imperfette resterà incinta, un’altra perderà il lavoro. Faremo poi la conoscenza di una mamma spagnola (appartenente al clan delle “perfette), del babysitter Gabriele, che deve occuparsi di quelle pesti dei gemelli, i figli di Marta, e infine sarà maggiormente privilegiato il punto di vista dei padri, un po’ in ombra durante la stagione terminata da poco.

Confermata la partecipazione di guest star di rilievo, almeno tre. Come già avvenuto con Scamarcio i componenti del tris di celebrità vestiranno i panni di se stessi. L’ultimo aggiornamento, infine, riguarda il format stesso, che potrebbe essere realizzato anche all’estero essendo stato comprato dagli ABC Studios di proprietà della Disney.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche