Un libro sui significati della moda sostenibile

copertina del saggio
La moda sostenibile è davvero così utile all’ambiente come si dice in giro? È a questa domanda che cerca di rispondere il volume di Marco Richetti e Maria Luisa Frisa Il bello e il buono. Le ragioni della moda sostenibile, edito da Marsilio Editore.

Il primo fatto che emerge chiaramente da queste pagine è che il termine “sostenibile” è sempre più usato anche quando non si dovrebbe, poiché in contesti non pertinenti alla sua specificità.
Per quanto riguarda il settore fashion, invece, i marchi e le linee green si sono sviluppate a vista d’occhio, sebbene le certificazioni della moda presentino ancora seri problemi nell’assicurarne l’affidabilità.
Il saggio è consigliato innanzitutto agli addetti ai lavori, ma anche agli studenti delle scuole di design, creatori delle tendenze del futuro.

(Foto © www.style.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le modelle senza veli di Helmut Newton

Vittorio Camaiani sbarca in Cina con la sua collezione invernale

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media