Tv e blog: dove andremo a finire?

Vorrei affrontare un argomento che credo possa interessare anche voi, visto che chi legge Tele dico io si interessa di televisione e conosce i blog: metto assieme le due cose e creo un post sui Tvblog.
Questo intervento di Malaparte su Tvblog e questa nuova iniziativa di splinderiano tvblog collettivo, mi hanno fatto riflettere.

Parlare di tv Š il metodo migliore per abbracciare tutti gli aspetti della realt… umana ?di base? (che tristezza, me ne rendo conto, ma quel ?di base? credo sia indicativo), ed Š anche l?occasione per poter dibattire: l?ho gi… detto, se parlo di Flavia Vento lo faccio perch‚ spero che intorno all?argomento si possa sviluppare un dibattito su ?il barocco in Gadda?, ?il proustianesimo moderno", oppure ?la Felicit… in Platone?: a volte capita, a volte no.

Un blog tv, nel mio caso, Š quindi punto di partenza, non di arrivo.
Parlare dei programmi tv Š il modo migliore per tenere sotto controllo la marea di idiozie e falsit… date in pasto quotidianamente alla stragrande maggioranza degli spettatori. Ogni tanto mi illudo di compensare le mancanze televisive proponendo notizie aggiuntive e verit… troppo spesso celate.
Eppure io non cerco una tv ?diversa? offerta dalla Rete, piuttosto mi batto per migliorare una tv che gi… esiste.

Per questo sono scettico su La notizia Selvaggia: per ora ho visto solo uno spot pubblicitario – molto ben confezionato – per Selvaggia Lucarelli e per lo stesso Tvblog.
Ma vorrei tanto sbagliarmi… per poter godere anche io, un giorno, di questo sogno utopistico.

Intanto mi pongo amletiche domande.
Cosa facciamo, creiamo una nostra piccola televisioncina da condividere tra una decina di migliaia di persone che bazzicano nell?universo internettiano vicino all tv?
Lasciamo il pubblico della "tv madre" – che ha ben altro numero di ?utenti? – in balia della ?demenza realityana??
E siamo sicuri di sapere ci• che il pubblico realmente vuole?
Veramente pensiamo che i blogger possano creare una televisione diversa o Š un deliro d’onnipotenza ingiustificato?

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’assurda questione Serie A

La tv che passa in sordina: contractor a Baghdad

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media