La tua dieta non funziona, qual è la causa?

Tutte le donne che hanno provato a perdere peso, sottoponendosi a diete massacranti, sanno bene quanta frustrazione si prova a fare tanti sacrifici senza dimagrire di un solo etto, oppure riprendendo i chili persi in pochissimo tempo. Ma perchè accade questo?

I motivi per cui una dieta può non dare i risultati sperati sono molti, ma riconducibili prevalentemente a due aspetti.

Il primo è relativo proprio al regime alimentare che si adotta. Spesso infatti ci si affida a diete fai da te, o lette su riviste e giornali, senza considerare un aspetto fondamentale. Il metabolismo di ognuno di noi funziona in modo diverso: dunque ciò che fa perdere peso ad una persona, non è detto che abbia lo stesso effetto, o la stessa efficacia, su un’altra.

Di conseguenza l’opzione migliore, se il sovrappeso è serio, è sempre di rivolgersi ad un nutrizionista che suggerisca una dieta personalizzata.

Advertisements

Se i chili in più sono solo uno o due, basterà intensificare l’attività fisica e fare a meno di qualche dolce.

Un altro aspetto non meno trascurabile è poi il fatto che l’organismo si abitua in fretta: un’alimentazione che in un primo tempo fa dimagrire, presto invece non darà più alcun effetto. Quindi variare è sempre una buona idea.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sardegna: mare, vino e natura

quale crema per una abbronzatura perfetta

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media