Trucco labbra 2020: le nuove tendenze in fatto di rossetti

Il 2020 ha segnato il ritorno del gloss e di tutti i finish brillanti. Altro grande protagonista è il rossetto nude, ma non mancano rosso e rosa.

L’esigenza di indossare la mascherina non ci ha fatto rinunciare al trucco labbra: sono molteplici le nuove tendenze in fatto di rossetti, tinte e gloss per l’Estate Autunno 2020. Quali colori di rossetti si stanno imponendo? Quali finish saranno i prediletti?

Trucco labbra 2020: tutti i trend del momento

La tendenza a riporre nel cassetto rossetti e tinte labbra a causa della mascherina è durata poco. Nonostante la mascherina, nessuno quest’estate ha rinunciato al proprio lipstick, perché bastano delle labbra perfette per farci sentire sempre al top. Ne sono una prova i nuovi trend del momento in fatto di make-up: seppur l’attenzione è concentrata sul trucco occhi, dove la parola d’ordine è esagerare, anche il trucco labbra non passa inosservato. Certo, per bilanciare il make-up extra del resto del viso, sulle labbra sono concessi pochi tocchi di colore, ma questo non vuol dire che non ci siano eccezioni.

Il 2020 ha segnato il grande ritorno del gloss e di tutti i finish sheer e brillanti in rosa, beige e malva. Altro grande protagonista è il rossetto nude, ma non mancano dei tocchi di loro come rosso e rosa, declinate in molteplici sfumature. La parola d’ordine è esaltazione, del proprio incarnato e delle proprie labbra, grazie a una scelta sapiente dei colori e delle texture più adatte.

Trucco labbra nude

L’esigenza di portare la mascherina ha portato a un’inevitabile voglia di naturalezza, anche in fatto di make-up labbra.

Il risultato? Il trend indiscusso in fatto di rossetti è il colore nude. Le labbra nude hanno conquistato passerelle e red carpet. Il rossetto nude che rimpolpa le labbra e dona loro un delicato velo di colore è un vero passe-partout che fa il match con ogni tuo outfit e ogni situazione.Trucco labbra 2020

Labbra dal finish glossy

Labbra naturali sì, ma dal finish glossy e plumpy, così luminoso e sensuale. Non dimenticate mai di portare con voi del gloss per dare un tocco di lucentezza alle vostre labbra. Basterà applicarne una goccia trasparente nella parte centrale delle labbra, per ottenere un effetto otticamente più pieno e volumizzate, plumpy appunto.Trucco labbra 2020

Rosso matt

E per chi ha voglia di un po’ di colore? Il rossetto rosso torna anche questa stagione come protagonista assoluto dei nostri beauty look. Se il rosso è un intramontabile evergreen, il modo di sfoggiarlo è vario. Dal finish matt, alle texture più satinate e cremose, fino al finish super glossato che valorizza le labbra sottili.Trucco labbra 2020

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Enzo Iacchetti: tutto sull’attore e conduttore

Chi è Richard Gere: curiosità e vita privata dell’attore statunitense

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.