Trattamenti termali per dispepsia gastroenterica

I trattamenti termali, ed in particolar modo quello idroponico, o idroterapia del colon, sono ottimi rimedi naturali per curare le affezioni del tratto gastrointestinale.

Questi trattamenti sono una procedura medica alternativa, che lascia passare delicatamente l’acqua nel colon attraverso il retto, permettendo ciò che viene definito irrigazione del Colon.

Durante una seduta di idroterapia, eseguita da professionisti esperti, uno strumento piccolo e monouso, chiamato speculum, viene inserito delicatamente nel retto e attraverso di esso si introduce l’acqua per ripulire il colon da scorie. Poco dopo, il fluido viene rimosso e il processo può essere ripetuto più volte. Durante il trattamento il paziente può sentire una leggera pressione nella regione addominale.
Questo trattamento dovrebbe essere eseguito in realtà da tutti, non solo da coloro che hanno problemi legati al colon, poiché una cattiva dieta, stress, farmaci, prodotti chimici e altre sostanze col tempo irritano il colon che, per proteggersi, produce più muco, formando così dei residui che si accumulano lungo le sue pareti.

Tra gli effetti indesiderati di un colon irritato vi sono ad esempio problemi di acne, psoriasi ed altre affezioni dermatologiche, gas addominale, dolori lombari, basse difese immunitarie, problemi di fegato e reni, cellulite.
Tra i principali benefici dell’idroterapia del Colon vi è il trattamento della dispepsia gastrointestinale che causa appunto gonfiore addominale, nausea, perdita di appetito o bruciore allo stomaco e reflusso gastrico. Con il trattamento idroponico si eviterà l’accumulo di materiali tossici che col tempo possono impedire il normale assorbimento dei nutrienti nel flusso sanguigno.

Ripristinando così un corretto pH del corpo.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Benefici per il corpo trattamenti metodo Piroche

Benefici schiena massaggio connettivale

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media