Test per capire se la pelle del viso è grassa

La pelle grassa può essere causata da molteplici fattori.

Dalla genetica fino ai periodi in cui lo stress è particolarmente elevato, prima di utilizzare dei prodotto specifici è meglio conoscere a fondo la propria pelle.

Se state pensando di iniziare un trattamento mirato per migliorare l’aspetto della vostra pelle, provate questo test semplice e veloce che vi aiuterà a capire se la vostra pelle è davvero grassa.

Chiarito ogni dubbio potrete procedere con l’acquisto dei prodotti desiderati.

Quello che dovrete fare è molto semplice. Procuratevi un fazzoletto di carta e appoggiatelo alla pelle del viso esercitando una leggera pressione. Scegliete uno dei punti solitamente più unti, come una parte della zona T (compresa tra fronte e mento). Aspettate qualche secondo quindi rimuovete il fazzoletto. Se questo presenterà delle macchie di unto, allora la produzione di sebo della vostra pelle è eccessiva.

Per prendervi cura della pelle grassa ricordate di evitare prodotti troppo oleosi e di non esagerare con l’applicazione di creme idratanti e scrub.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi crossfit fisico asciutto Elisabetta Gregoraci

Perchè non usare frutto noni in allattamento

Leggi anche
  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

  • make up trend primavera 2021Make-up: ecco i trend da seguire per la primavera-estate 2021

    Nella nuova stagione l’arma segreta per un trucco di tendenza è stupire con effetti neutri o originali.

  • lipstick index cosa èCos’è il lipstick index e come è cambiato ai tempi del Covid

    Cosa è il lipstick index, un indicatore delle vendite di rossetti che nei periodi di crisi subisce un’impennata: con il Covid però qualcosa è cambiato.

Contents.media