Volontari iscritti a FERPI, associazione dei professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione, aiuteranno Comuni e aziende a veicolare richieste di aiuto, messaggi, campagne di raccolta fondi, per superare l’emergenza
FERPI, associazione che rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione, ha avviato una campagna per supportare durante questo periodo di emergenza le istituzioni locali e le aziende emiliane colpite dal terremoto con la figura del “volontario della comunicazione“.
In situazione di crisi- spiega un comunicato dell’associazione- contemporaneamente ai soccorsi si attiva la macchina della comunicazione, che diviene elemento strategico per affrontare al meglio l’emergenza. Il ruolo della comunicazione ė fondamentale sia nella gestione dell’emergenza sia nei singoli casi di imprese, istituzioni locali, città e paesi, le comunità territoriali per veicolare richieste di aiuto, messaggi, campagne di raccolta fondi.
I “volontari della comunicazione” saranno guidati da alcuni tra i più autorevoli professionisti italiani di crisis management e comunicazione di crisi.
Le richieste di aiuto e le disponibilità di giornalisti e addetti alle RP devono essere comunicate alla Direzione di Ferpi scrivendo alla mail: [email protected].



