Beppe Grillo intervista Giampaolo Giuliani, geologo che predisse il sisma abruzzese. “Scienziati ignoranti! Il terremoto di oggi era prevedibile, bastava leggere i sismografi. Si potevano evitare tanti morti”
Beppe Grillo intervista Giampaolo Giuliani, che lancia accuse davvero pesanti agli “esperti”, incapaci di intuire l’arrivo di un sisma di facile previsione. E non è un errore di poco conto, si potevano evitare tanti morti!
Il geologo abruzzese ,che ha predetto il terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009 attraverso l’esame del radon, è ovviamente escluso dalla solita compagnia di giro che anima i talk show ed i tg televisivi, perchè afferma tesi imbarazzanti per la Scienza ufficiale.
Nell’intervista, che potete sentire in video, il ricercatore denuncia la mancanza di prevenzione ed accusa gli studiosi di non saper leggere neppure i sismografi.
“Questo terremoto era prevedibile, non in base al sistema di rilevamento del radon che ho ideato io, ma interpretando correttamente i grafici. Tanti emiliani mi hanno chiamato per chiedermi un parere, ed avevo consigliato loro di non rientrare in casa”.
Giuliani chiude con una previsione inquietante.
“Nell’ultimo anno, l’incremento dell’attivita sismica al di fuori della media- afferma- fa supporre che si potrà verificare in futuro un forte terremoto anche in zone non considerate sismiche”.
Speriamo che i Soloni della Scienza ufficiale stavolta lo consultino per chiedergli di approfondire questa affermazione raggelante…



