Tendenze moda primavera estate 2020: i colori pastello

Ecco i colori pastello che non devono mancare nel vostro guardaroba nel 2020 per un look romantico ed elegante e i nostri consigli per abbinarli senza sbagliare.

Tra le tendenze moda della primavera estate 2020 i colori pastello sono al primo posto. Verde menta, baby blue, rosa cipria, light yellow, lilla, corallo, pesca: sono questi i colori pastello più adatti da sfoggiare in primavera. Tinte sofisticate, sobrie ed eleganti che assicureranno un look chic, se abbinati correttamente.

Sono un vero e proprio must in primavera: ma indossarli con stile non è sempre così facile. Ecco quali sono i colori must per la primavera estate 2020 e come abbinarli nel modo corretto.

Tendenze moda primavera estate 2020

I colori pastello non devono mancare nel vostro guardaroba nel 2020 per un look romantico ed elegante.

Il rosa è una delle tendenze più forti nel 2020, soprattutto il “baby” rosa, ovvero la sua versione più soft che garantisce femminilità ad ogni outfit.

L’azzurro, soprattutto l’azzurro light, è un altro colore che non deve mancare nel vostro guardaroba primaverile. E’ un colore che non dovete avere paura di usare perché si abbina a tutti gli incarnati e a tutti i colori di capelli. Il lilla è sicuramente il trend del momento che sicuramente continuerà a invadere i negozi anche nelle collezioni primavera-estate.

Un colore che assicura un look chic e raffinato. Il color salvia e il pesca sono i colori più adatti all’estate. Sono i colori must per tutte le cerimonie eleganti, dai matrimoni, ai battesimi, alle comunioni.

Come abbinare i colori pastello

La primavera è la stagione migliore per sfoggiare qualche indumento e qualche accessorio nei colori pastello, ma attenzione: è bene saper dosare i colori in modo da scongiurare l’effetto “confetto”.

I colori pastello sono ovunque ma indossarli con stile può essere insidioso. Ecco i nostri consigli.

  • Pastello + colore scuro: Se indossate un abito con colori chiari, accostate borse e scarpe più scure, viceversa una borsa nei colori confetto può risaltare su un outfit con colori neutri come nero, bianco o beige. Basta puntare sul nero o qualsiasi tonalità scura per non cadere in errore e smorzare l’effetto “uovo di Pasqua”, creando un look incredibilmente chic.
  • Pastello + bianco: Se si vuole dare luminosità al look, il colore più adatto da abbinare a un look pastello è il bianco. Il bianco esalta il colore pastello e dà luce a tutto l’outfit.
  • Varie tonalità di pastello: Per un risultato iper chic scegliete il color pastello che preferite e abbinate diversi capi con tonalità differenti di quello stesso color pastello.
  • Tanti pastelli: Se siete abbastanza audaci potete creare un mix di pastelli. Fate attenzione però ad alcuni accorgimenti per non esagerare e dar vita a un look arlecchino. Meglio optare per un massimo di tre colori pastello e stare attente a bilanciare bene i capi tra loro.
  • Monocolore: Un look monocolore è molto in voga al momento. Se create un look total pastel, ovvero accostando esclusivamente capi di un’unica tonalità di pastello, l’eleganza è assicurata.
Scritto da Sabrina Rossi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Patrizia Mirigliani denuncia il figlio: “L’ho fatto per salvarlo”

Foreo, la spazzola per la skincare amata dalle donne: come si usa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.