Tagli capelli uomini: moda e tendenze di questo autunno

Per quanto riguarda i tagli di capelli per gli uomini, vediamo insieme quali sono le ultime tendenze e la moda di questo autunno 2017.

Durante il periodo autunnale, ci sono delle tendenze e mode che riguardano il taglio dei capelli per gli uomini per restare al passo con i tempi. Se le tendenze dei tagli per le donne consistono nella frangia portata lunga, corta o laterale, per gli uomini ci sono alcuni tagli che vale la pena provare.

Vediamo quali sono allora i tagli di capelli per gli uomini e quali sono i tagli più in voga per quanto riguarda questo autunno.

Tagli capelli uomini

I tagli di capelli degli uomini sono davvero perfetti per la stagione autunnale e dare al loro taglio qualcosa di unico. Lasciatevi conquistare da quello che i migliori hairstylist hanno consigliato per gli uomini e dalle ultime mode a loro adatte.

I tagli maschili seguono le ultime tendenze e sono suggeriti da alcuni dei migliori parrucchieri del momento.

Tra gli stili, si opta per capelli lunghi, lisci, medi o ricci o capelli pettinati in modo innovativo e creativo. La moda di gennaio 2017 ha portato in luce tantissimi tagli di capelli, alcuni molto innovativi, per quanto riguarda i tagli degli uomini.

Per chi ha i capelli lunghi, si è potuto ammirare tagli con la frangia lunga o corta o ancora tagli laterali. Durante le sfilate, vi sono stati uomini con tagli di capelli che ricadevano sugli occhi.

Per i capelli ricci si è optato per un ciuffo di media lunghezza che ricadeva sulla fronte. Le acconciature con i dreadlock e le code alte presenti alla sfilata di Dolce & Gabbana. Alcuni tagli erano più corti e ordinati con la riga laterale. Ci sono poi tagli corti, rasati sia ai lati che sulla fronte. Vi sono anche tagli in stile militare, rasati a seconda della tematica della sfilata. Un taglio a caschetto o ancora un taglio in stile anni ’70. Nel caso volessi optare per un taglio di questo tipo, puoi portare la foto dal tuo barbiere e seguire quanto lui ti suggerisce e cosa è meglio per te e il tuo look.

Moda e tendenze

Per quanto riguarda i tagli da uomo, vediamo cosa ci suggeriscono la moda e le ultime tendenze. Il ciuffo è sicuramente considerato un must per quanto riguarda i tagli da uomo dell’autunno. Per il capello corto, si può optare per frange, ciuffi e volumi per dare un tocco in più. La frangia o il ciuffo intensificato con creme o gel per dare volume è sicuramente un must dell’autunno 2017 per i tagli da uomo.

Se hai i capelli ricci, la frangia che copre la fronte o ricade sugli occhi, è un effetto e un taglio adatto. Si può modellare con creme o gel per dare il giusto effetto. Per chi ha i capelli lunghi, le chiome possono essere divise per creare delle acconciature nuove e creative. Una proposta ottima è il taglio scalato con il ciuffo lungo.

I tagli militari, come quello a spazzola, o crew cut, sono un must. Questi tagli cambieranno nell’autunno e saranno più lunghi e prenderanno il nome di French cut, ovvero taglio alla francese. Il French cut consiste in un taglio maschile con i capelli sopra la testa corti, mentre davanti saranno più lunghi in modo che i capelli possano essere portati in avanti. I lati sono un po’ più corti ma non ci sono grossissime differenze di lunghezza. Oltre a questi tagli, vi è anche lo shag, sempre per gli uomini. Se hai i capelli ricci, si consiglia di non tagliarli, ma di lasciarli come sono e usare del gel o delle creme per dargli volume. Ottimi sono anche i capelli che cadono sulle spalle.

Chiome effetto wet e spettinate

Il wet look, ovvero il capello effetto bagnato, è un altro grande must dell’autunno. Un taglio di capelli da portare scalato o lungo, un taglio di capelli dall’effetto bagnato, ma anche dannatamente sexy. Nel caso volessi una chioma di questo tipo, ecco come realizzarla. Con i capelli corti è molto più facile creare un effetto di questo tipo. Dopo averli lavati e aver dato il balsamo, si passa sulle ciocche un gel per rendere il volume ancora più efficace. Il phon ti aiuterà a fissare le ciocche, mentre il gel darà l’effetto lucido, quasi bagnato al capello. Nel caso volessi dare un tocco ancora più luminoso, passa uno spray lucidante su tutta la chioma. L’effetto sarà sorprendente e dannatamente sexy.

Lo stile spettinato richiama un po’ il periodo rock e dà un tocco sbarazzino, ma allo stesso tempo divertente al tuo look. Per una chioma spettinata, il taglio è ovviamente scalato, il ciuffo è lungo, a cadere sugli occhi. La nuca per una chioma di questo tipo è corta e strutturata. Nel caso volessi creare a casa una acconciatura di questo tipo, ti conviene usare il phon cercando di non dare ai capelli un look naturale. Usa le mani per dare forma e volume ai capelli e alle ciocche. In questo modo otterrai una chioma spettinata e molto sbarazzina.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Marito mozza le dita alla moglie: “Le donne non devono studiare”

Capelli medi, lunghi e corti: le varie tendenze

Leggi anche
  • botox capelliBotox per capelli, il trattamento ringiovanente per la nostra chioma

    Botox anche per i capelli? Ma non è come sembra. Ecco tutto quello che sappiamo sul trattamento ringiovanente dedicato esclusivamente alla nostra chioma.

  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

  • beauty routine invernaleTutti i segreti di una beauty routine invernale davvero impeccabile

    Indossereste mai una t-shirt in mezzo alla neve? Per lo stesso motivo, la beauty routine perfetta per l’inverno non potrà essere uguale a quella estiva.

Contents.media