Stagione televisiva: vince la RAI, ma Mediaset fa la furba

Leggendo qui (Pubblicit… Italia, holding editoriale nel settore dei media) si scopre che Š stata una stagione positiva per la Rai, che ha battuto nettamente Mediaset sia nel giorno medio, sia in prima serata. Tra il 25 settembre e il 14 maggio, le reti della concessionaria pubblica hanno prodotto nella fascia commerciale 7:00-2:00 una quota d?ascolto del 44,90%, in crescita di 0,9 punti sull?anno precedente.
Ascoltando il Tg5 si viene per• a scoprire che in questi mesi (primaverili) Canale 5 Š stata la tv pi— vista in prima serata con 82 vittorie, serate ricche di produzioni e fiction di qualit… in esclusiva. Tra i molti successi di questa primavera da record oltre al "Grande Fratello" c’Š naturalmente anche "Striscia la notizia", che con picchi sopra i nove milioni di telespettatori continua a essere il programma pi— visto della tv italiana. E poi "Zelig Circus", con puntate oltre gli otto milioni, "La Corrida" e le fiction di qualit… come "Karol" sulla vita di Papa Giovanni Paolo II.
Gi…, avete detto bene, in primavera: ma che fine hanno fatto l’autunno e l’inverno?
E’ ormai pi— che noto il vizietto del giornalismo "rigira frittata", e se un caso come questo non Š certo tra i pi— gravi, ne esistono tanti altri decisamente pi— preoccupanti.
Un consiglio banale che gi… conoscete, ma che Š giusto ribadire: almeno per informarvi usate Internet, navigando tra il maggior numero di fonti possibili.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com