Spazzola lisciante: come funziona e opinioni

La spazzola lisciante è molto utilizzata per avere capelli morbidi e senza l'effetto crespo. Dove possiamo comprarla e che tipi ne esistono?

Come funziona la spazzola lisciante e che cos’è esattamente? Conosciamo meglio questo prodotto e vediamone i migliori modelli in vendita, che possiamo anche trovare sul web.

Spazzola lisciante

Ultimamente, la spazzola lisciante è un accessorio per capelli molto utilizzato dalle donne giovani e meno giovani.

Generalmente, è realizzata in ceramica, con tanto di dentini tridimensionali che vanno a riscaldarsi ovunque, tranne sulle estremità. Le estremità rimangono, infatti, ben fredde. Per questo motivo, è utilissima da utilizzare senza scottarsi.

Si usa sui capelli lavati e asciutti. Non c’è bisogno di spray o di lacca, anche perché altrimenti si andrebbe ad ostacolare il passaggio di essa sui capelli. Inoltre, prima di usarla, è necessario aver ben pettinato i capelli per evitare che vi siano i nodi.

Advertisements

Se la usiamo molto spesso, è meglio utilizzare spesso delle maschere nutrienti, magari prima di asciugare i capelli e procedere con il trattamento. Il movimento che la spazzola lisciante deve andare a provocare è piuttosto lento, allo stesso modo di come si farebbe con l’uso della piastra lisciante. Per ottenere risultati migliori, spesso si dividono i capelli in ciocche e si procede poi all’utilizzo dell’accessorio.

Spazzola lisciante opinioni

Le opinioni da parte di chi utilizza la spazzola lisciante sono molto buone.

Sul web, ad esempio, si trovano molteplici recensioni da parte di chi ha già provato il prodotto. Molte donne la preferiscono addirittura alla piastra tradizionale. Intanto, poiché è molto più semplice da utilizzare ed è efficace nei risultati. Possiamo dire che il trattamento è molto meno invasivo rispetto alla piastra ed è l’ideale per chi vuole sottoporre i propri capelli a tale trattamento più volte alla settimana. La spazzola lisciante, infatti, oltre a lisciare i capelli, li rende morbidi, lucidi e riesce a contrastare l’effetto crespo, così odiato dalle donne.

In genere, sono di due tipi: a batteria oppure a corrente elettrica. I materiali utilizzati, oltre alla ceramica, prevedono la tormalina o il cromo. Tuttavia, quelle da preferire sono appunto le prime, anche se risultano costare di più. Quelle in tormalina, invece, sono utilissime per chi ha i capelli crespi e piuttosto difficili da domare. Rilasciano, infatti, ioni negativi che contrastano il classico effetto crespo. Le spazzole in cromo sono, invece, le più economiche.

Migliori modelli

Andiamo, adesso, a vedere quali possono essere i migliori modelli di spazzola lisciante in vendita. Queste le troviamo facilmente nei negozi di articoli tecnologici o anche nei supermercati più forniti, nel reparto tecnologia. In alternativa, esiste la possibilità anche di acquistarle sul web. Siti come Amazon ne hanno molte in vendita e, spesso, anche piuttosto scontate. Vediamone alcuni modelli.

  • MadameParis spazzola lisciante di alta gamma

Un prodotto particolarmente valido potrebbe essere il seguente, che su Amazon risulta avere un costo di circa 40 euro. L’articolo è in promozione del 20%, poiché altrimenti arriverebbe a costare 50 euro. Eletta prodotto dell’anno 2018, crea un perfetto look in appena tre minuti. E’ perfetta per ogni tipo di capello: sottile, liscio, riccio o spesso. La spazzola ha una fattura impeccabile, lo schermo LCD e un cavo rotante.

  • Spazzola lisciante Babyliss

Questo articolo è marcato Babyliss e si trova su Amazon ad una cifra che si aggira sui 37 euro. Anche questo prodotto risulta essere in sconto. Costerebbe, infatti, circa 70 euro a prezzo pieno, mentre possiamo trovarlo in promozione del 47%. In garanzia per tre anni, è dotata di pettini rigidi esterni che riescono efficacemente a districare i capelli. Le setole morbide, in silicone, servono a proteggere la cute. Gli elementi riscaldanti sono, invece, utili a lisciare i capelli. Il design dell’oggetto è rettangolare e ha due generatori di ioni per andare ad eliminare l’effetto crespo. E’ dotata, inoltre, di cavo girevole e di ben tre temperature: 160°C, 180 e 200.

  • Imetec Bellissima magic straight brush

Anche tale spazzola è consigliatissima per il suo rapporto qualità prezzo. Costa all’incirca 40 euro e risulta essere in sconto di oltre il 30%. Riesce a raggiungere una temperatura massima di 200°C e ha un sistema di Ion Technology attivabile dal tasto di accensione. E’ rivestita in ceramica e garantisce risultati ottimali fin dal primo utilizzo. L’uso continuativo permette di avere capelli lisci naturali. I capelli aderiscono completamente alla spazzola, grazie alla superficie XL del prodotto.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come creare onde con la piastra arricciacapelli

Rita Ora: vita della diva tra palchi e passerelle

Leggi anche
  • Machera per capelli alla cheratina di Nanoil: i beneficiMachera per capelli alla cheratina di Nanoil: i benefici

    Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza che i capelli risultino piatti? Con la maschera capelli alla cheratina di Nanoil è assolutamente possibile.

  • treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese da sola: i passaggi

    Treccia alla francese: come realizzarla e personalizzarla per avere un look di tendenza, ma allo stesso tempo originale.

  • capelli setosiMaschera per capelli setosi: come farla in casa con pochi passaggi

    Capelli spenti, secchi e indeboliti? Con pochissimi ingredienti facilmente reperibili è possibile fare una maschera fai da te per renderli setosi.

  • 
    Loading...
  • acconciature capelli viso tondoLe acconciature da fare con i capelli lunghi adatte a un viso tondo

    Vuoi cambiare acconciatura ma non sei sicura di quale scegliere per la forma del tuo volto? Fai come Selena Gomez.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.