Notizie.it logo

Chi è Soledad Vera: curiosità sull’amica di Nina Moric

soledad vera

Nell'ultima puntata di Pomeriggio 5, Barbara D'Urso ha presentato Soledad Vera, amica di Nina Moric. Cosa sappiamo di lei?

Nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha ospitato, in collegamento da Lecce, Soledad Vera. La donna è una delle amiche più care che Nina Moric ha in Italia ed è colei che ha raccolto più volte i suoi sfoghi. Cosa sappiamo di questa bellissima donna di origini svizzere?

Soledad Vera: chi è?

Soledad Vera, nome d’arte di Lorena Verardi, è nata a Bienna in Svizzera. Non sappiamo quale sia il suo anno di nascita, ma sappiamo che il giorno del suo compleanno è il 15 gennaio. Anche se è nata nel Canton Berna, la donna è origiaria di Matino, in provincia di Lecce ed è qui che attualmente vive. Soledad è una pr e vocalist molto conosciuta nell’ambiente della movida salentina. In televisione ha partecipato all’ultima puntata dell’ottava edizione di “Ciao Darwin”, quella che ha visto sfidarsi la categoria degli Umani contro quella dei Mutanti.

La Vera ha fatto parte di quest’ultima squadra, visto che è transgender, e ha cantato ‘Splendido Splendente’ di Donatella Rettore. Prima della partecipazione al programma di Paolo Bonolis ha rilasciato un’intervista a ‘Piazza Salento’ e ha dichiarato: “Ciao Darwin è un programma popolare, che inevitabilmente porta a evidenziare gli aspetti più folcloristici e pittoreschi di ogni ‘categoria’ umana. Con la mia presenza ho voluto usare la leggerezza del mezzo televisivo per portare l’attenzione sul cambiamento dell’identità di genere, che ha segnato anche il mio percorso personale: un tema complesso e ancora ‘nascosto’ per via di troppi pregiudizi”. Soledad, non a caso, è fra i portavoce del movimento LGBT in Salento e il suo motto è: “Sentirsi liberi di essere quel che siamo, senza incappare in condanne ed etichette”.

La vita privata

Soledad ha sia un profilo Instagram che Facebook e in entrambi è molto attiva.

Sul primo vanta oltre 6000 seguaci, mentre sul secondo ne ha poco più di 2200. La Vera lavora in una clinica che si occupa di chirurgia estetica. Stando alle sue condivisioni social, pare che Lorena sia una appassionata di sport, soprattutto di quelli estremi. Ama il suo cane, un barboncino, e adora viaggiare. L’amica di Nina Moric, infine, partecipa a serate con il gruppo della “Noche loca” nei locali notturni salentini ed è spesso ospite dei programmi condotti da Manila Gorio su Antenna Sud. Sbirciando i suoi social, non ci sono fotografie ambigue che possano far pensare all’esistenza di un fidanzato, per cui non sappiamo se sia single o impegnata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Soledad Vera (@_soledad_vera_) in data: 19 Dic 2019 alle ore 1:53 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche