Chi è Sofia Balbi: curiosità e vita privata della moglie di Suarez

Chi è Sofia Balbi? Tutto quello che c'è da sapere sulla moglie del calciatore Luis Suarez.

Sofia Balbi è la moglie del calciatore Luis Surarez. Classe 1989 è nata in Uruguay, ma ha origini italiane, precisamente friulane. Molto attiva anche su Instagram, dove vanta oltre 1 milione di follower, la 31enne è una mamma a tempo pieno. Cosa sappiamo sul suo conto?

Sofia Balbi: chi è?

Classe 1989, Sofia Balbi è nata il 10 novembre a Montevideo, in Uruguay. Figlia di un banchiere di origini friulane, anche se alcuni siti parlano di architetto, ha vissuto nella sua città di nascita fino all’età di 14 anni. Il trasferimento a Barcellona si è reso necessario a causa del lavoro di suo papà e Sofia, anche se già innamorata di Luis Suarez, non ha potuto sottrarsi al suo dovere. La sua famiglia è composta anche da un fratello, Gonzalo Bali, calciatore di professione, e due sorelle, Pao e Mariana.

Non essendo un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, non abbiamo molte informazioni su di lei. Non sappiamo che studi abbia compiuto, ma sappiamo che è diventata mamma della prima figlia quando aveva poco più di 20 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Quiero volver a ese día❤️❤️

Un post condiviso da Sofi (@sofibalbi) in data: 7 Gen 2020 alle ore 8:33 PST

La storia d’amore con Luis

Sofia e Luis si sono conosciuti quando avevano rispettivamente 13 e 15 anni. Ancora ragazzini si sono innamorati follemente e non hanno badato alle diverse estrazioni sociali. La Balbi, infatti, viveva in una famiglia agiata, mentre Suarez era già abituato a faticare per poter mangiare. Abitavano a circa 20 km di distanza e il calciatore, che all’epoca era un ragazzino, percorreva ogni giorno a piedi quella distanza per poterla incontrare. Quando Luis e Sofia si sono dovuti separare, il ragazzo ha promesso alla sua bella che quello non sarebbe stato un addio ma solo un arrivederci. Tanto è stato: dopo 2 anni, Suarez è andato a giocare in Olanda e ha potuto rivederla.

Al compimento del 19esimo anno di età, la Bulbi, senza il permesso dei genitori, ha accettato di seguire il suo fidanzato in Olanda. Nel 2009 si sono sposati e il 5 agosto del 2010 hanno avuto la prima figlia, Delfina. A settembre del 2013 è venuto alla luce il secondogenito Benjamin e nel 2018 l’ultimo pargolo Lautaro.

Nel 2019, ancora innamorati come il primo giorno, Sofia e Luis hanno deciso di festeggiare il decimo anniversario di nozze sposandosi una seconda volta.

Visualizza questo post su Instagram

Feliz Navidad! ???

Un post condiviso da Sofi (@sofibalbi) in data: 24 Dic 2019 alle ore 4:21 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tendenze abbigliamento autunno inverno 2020-21: i trend da seguire

Maglioni inverno 2020: le tendenze della nuova stagione

Leggi anche
  • chi era amedeo modiglianiChi era Amedeo Modigliani: storia del pittore italiano

    Si è formato in Italia, ma è sbocciato a Parigi e ha coltivato nella capitale francese la sua più grande passione: la pittura.

  • chi è michelle hunzikerChi è Michelle Hunziker: tutto sulla conduttrice televisiva

    Michelle Hunziker è una delle donne più brillanti della televisione italiana. Amata da tutti per il suo spiccato umorismo e la sua solarità.

  • chi era carlo betocchiChi era Carlo Betocchi: storia del poeta italiano

    Carlo Betocchi, il poeta piemontese dalla linea poetica distinta e particolare nel suo genere.

  • chi era edouard manetChi era Edouard Manet: storia del pittore francese

    Eduard Monet e il suo rapporto con la pittura tra passato, realismo e impressionismo.

Contents.media