Soap Brows: cos’è e come avere sopracciglia perfette con il sapone

Sopracciglia disciplinate, folte e lucide: sono le Soap Brows, le sopracciglia “insaponate” che spopolano su Instagram diventando tendenza.

Le Soap Brows sono l’ultima tendenza che vede protagoniste le sopracciglia. È una tecnica utilizzata da sempre dai make-up artist professionisti, ma diventata virale solo ultimamente grazie a Instagram. Di cosa si tratta? Definire, scolpire e pettinare alla perfezione le sopracciglia utilizzando il sapone per avere un risultato impeccabile, ma allo stesso tempo naturale.

Soap Brows: cos’è e come realizzarle?

Soap Brows: cos’è?

Le Soap Brows sono l’ultima tendenza no-make up che spopola su Instagram: protagoniste assolute sono le sopracciglia. Si tratta di definire, scolpire e pettinare alla perfezione le sopracciglia usando semplicemente una saponetta. L’obiettivo? Sopracciglia disciplinate, folte e lucide: sono le Soap Brows, le sopracciglia “insaponate” che spopolano su Instagram diventando tendenza.

Se negli anni ’90 e agli inizi del 2000 il trend indiscusso era sfoltire il più possibile le sopracciglia, ora vale esattamente l’opposto.

Infoltire è la parola d’ordine. Se fate un giro su Instagram cercando #soapbrows vi renderete immediatamente conto che portare le sopracciglia sempre più folte è tra le tendenze beauty più fortunate degli ultimi anni. Star come Cara Delevigne, Lily Collins ed Emilia Clarke hanno riportato in auge le sopracciglia spesse, ma come tenere in ordine delle sopracciglia così consistenti?

Non sono necessari matite, mascara, gel, pomade o persino tatuaggi temporanei: vi basterà una saponetta per ottenere uno sguardo perfettamente incorniciato e definito.

I make-up artist professionisti usano questa tecnica da sempre, ma è grazie a Instagram che è diventata virale.

Come realizzarle?

L’idea base è molto semplice: il gel fissante per sopracciglia viene sostituito con una saponetta. Per quanto sembri insolito, sappiate che questo trucco è utilizzato da molti truccatori perché il sapone ha una maggior presa sul singolo pelo. Meglio verificare che il vostro sapone contenga glicerina: è questo l’ingrediente che vi garantirà una tenuta perfetta.

Soap Brows cos'è

Armatevi di un pettinino o scovolino per le sopracciglia (anche un semplice spazzolino può andar bene), inumiditelo con dell’acqua e strofinatelo su una saponetta. A questo punto è sufficiente pettinare e fissare le sopracciglia, dandogli la forma e l’effetto desiderato. Il sapone manterrò le vostre sopracciglia in ordine e ferme a lungo.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Skincare routine: i migliori prodotti da usare per una pelle perfetta

Ghd Rise: la spazzola volumizzante capelli per una piega come dal parrucchiere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.