Sopracciglia: tutti gli errori da evitare per averle perfette

Le sopracciglia definiscono l’espressione del volto e meritano molta attenzione: quali sono gli errori da evitare per averle perfette?

Le sopracciglia sono un aspetto fondamentale da curare, al pari della skin care e del make up. Queste definiscono infatti l’espressione del nostro volto e armonizzano i nostri tratti. Spesso, però, piccoli errori possono causare problemi della cute e risultati estetici catastrofici.

Cosa fare, quindi, per averle perfette?

Sopracciglia: errori da evitare

La forma naturale delle nostre sopracciglia è sicuramente il punto di partenza da cui bisogna allontanarsi il meno possibile. Infatti, è proprio questa quella che ci dona di più e meglio si adatta ai nostri tratti. Sarebbe un errore stravolgere totalmente la linea naturale delle nostre sopracciglia. Per esempio: se abbiamo sopracciglia folte, quelle sottili non sarebbero adatte a noi. Oltre al fatto che sarebbe un supplizio doversi continuamente dedicare alla loro depilazione, la forma non si adatterebbe al nostro volto.

Advertisements

Discostarsi dalla tipologia naturale delle nostre sopracciglia crea, nella maggior parte dei casi, effetti innaturali e artificiosi che mal si adattano ai nostri lineamenti. Il lavoro con le pinzette, quindi, deve essere dedicato da una parte a cercare di eliminare i difetti e, dall’altra, a tentare di valorizzare la propria forma naturale al meglio.

Anche quando sono asimmetriche, ad esempio, le sopracciglia possono essere migliori se conservate nella loro forma originale.

Non devono per forza essere identiche, anzi, nella loro asimmetria possono rendere un viso ancora più interessante e seducente.

sopracciglia

Sopracciglia: non depilarle ogni giorno

Un’altra regola da seguire è quella di non depilarsi ogni giorno.

L’ideale sarebbe curare le nostre sopracciglia ogni due settimane, in modo che i peli abbiano il tempo di ricrescere: così si avrà un risultato più preciso. Anche i piccoli ritocchi dovrebbero essere limitati al minimo e, di certo, non fatti quotidianamente.

Sopracciglia: usare metodi soft

Le sopracciglia sono una parte molto delicata del nostro volto. Proprio per questo, bisogna sempre fare molta attenzione. Strapparle con metodi brutali o non curarci delle principali norme di depilazione può portare ad arrossamenti, peli incarniti e brufoletti.

Procedi con calma, controlla allo specchio e, specialmente se alle prime armi, non strappare troppo. Il tempo di ricrescita può essere davvero molto lungo (per alcune ragazze si arriva a parlare di mesi e mesi).

Scegli delle buone pinzette, che andranno lavate e disinfettate prima e dopo l’utilizzo. Ricordatevi inoltre di preparare il viso alla depilazione: fondamentale è applicare una crema idrante sulle sopracciglia prima di agire.

Un’altro consiglio da tenere bene a mente è depilarsi dopo una doccia calda. Questa, infatti, renderà la zona più morbida. Durante la depilazione con la pinzetta, poi, bisogna stare attente a non strappare contro pelo. Infine, se non si è troppo esperte, è bene evitare la ceretta fai da te: si tratta di un processo complesso in una zona delicata del viso, che potrebbe essere troppo aggressivo e mal eseguito se fatto in casa.

sopracciglia forme

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Calzedonia: i costumi must have per l’estate 2020

Cell, il film tratto dal romanzo di Stephen King: trama e cast

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media