Argomenti trattati
A prescindere dal viaggio per il quale si sta partendo, bisogna tenere conto anche della propria beauty care e adattarla alle varie location. Per questo la skincare in viaggio diventa fondamentale grazie ai tanti prodotti da usare a seconda del viaggio. Vediamo come sceglierla e le formule indicate per la propria pelle.
Skincare in viaggio
La skincare in viaggio è sicuramente una di quelle cose che non dovrebbe mai mancare quando si sta facendo la valigia.
Si tratta di una serie di prodotti che aiutano a prendersi cura di sé stessi anche in viaggio o in vacanza scegliendo tra formule e trattamenti adeguati anche al proprio tipo di travel. Una coccola anche in vacanza di cui approfittare assolutamente.
Le formule ibride quali il detergente, il siero ma anche la crema idratante o la protezione solare sicuramente non mancano. Sono denominate ibride poiché in un solo prodotto è possibile trovare molte più funzioni come per esempio le protezioni solari che hanno proprietà nutrienti ma anche al tempo stesso idratanti ed emollienti per la cura della pelle.
La protezione solare è imprescindibile in qualsiasi skincare in viaggio a prescindere anche dalla location scelta, che sia calda o fredda, poco importa. Una crema SOS che combini insieme diverse funzioni è sicuramente molto gradita e adatta. Non mancano poi i classici travel size, quindi le formulazioni adatte a brevi viaggi disponibili sia in compressa o pastiglia.
Skincare in viaggio: caratteristiche
Organizzare la propria skincare in viaggio non è facile considerando anche le nuove limitazioni dovute al regolamento in aeroporto a cui è bene prestare attenzione durante una vacanza.
I controlli doganali e all’aeroporto sicuramente pongono un freno sui liquidi ma anche i cambi climatici portano a scegliere un prodotto invece di un altro.
Per alcuni aeroporti e compagnie aeree, per esempio, il limite massimo è di 100 ml per liquidi, una capacità a cui badare quando si prepara il proprio beauty kit. Una delle prime regole è sicuramente l’essenzialità, quindi è consigliabile optare per prodotti che siano adatti ed essenziali anche per la durata del proprio viaggio o vacanza.
I mini set sono parte essenziale della skincare in viaggio anche perché non vanno a ingombrare e sovraccaricare il bagaglio per cui vi è il rischio di una sovrattassa. Inoltre, con pochi prodotti è possibile mantenere la pelle sana e idratata anche in condizioni climatiche diverse. Alcuni brand propongono proprio dei set mini di prodotti adatti per il viaggio.
Al momento della scelta dei prodotti adeguati bisogna considerare alcuni fattori come la durata del viaggio che può essere di cinque o anche di una settimana o di più se si pensa alle vacanze estive. In caso di viaggi in luoghi soleggiati è consigliato un kit con prodotti ad alta protezione mentre per l’inverno qualcosa che non secchi la pelle. No alle formule con alcool che rischiano di irritare la pelle.
Skincare in viaggio: prodotti online
Sul sito di Amazon sono davvero tanti i prodotti adeguati per vacanze grazie alle tante promozioni e occasioni che l’e-commerce mette a disposizione. Cliccando la foto si trovano vari dettagli del prodotto. Qui abbiamo raccolto tre formule o mini set per la skincare in viaggio scelti tra i più adeguati e adatti per la propria vacanza.
1)e.l.f. skin jet set hydratation kit set skincare idratante formato viaggio
Un set che contiene una serie di prodotti per la cura della pelle: idratante, crema occhi, balsamo, ecc. Sono ricchi di elementi naturali come burro di karitè, aloe e acido ialuronico tra gli altri per ogni tipo di pelle. Sono formule sia per il mattino che la sera.
2)Demetra travel kit 2 in 1 crema viso
Un kit che comprende sia la crema viso che il siero entrambi a base di bava di lumaca. Sono formule che aiutano a rendere la pelle più tonica e compatta ma anche minimizzare i pori. Sono adatti a ogni tipo di pelle e privi di conservanti o di profumi intensi che non sono indicate.
3)Laikou kit per la cura della pelle sakura
Una mini confezione da viaggio che comprende ben 13 pezzi: maschera labbra, maschera occhi, detergente, siero, ecc. Molto idratante e nutriente per la pelle che risulta maggiormente lucente e lucida. Adatto per ogni tipo di pelle ma anche per ogni viaggio.
Oltre alla skincare in viaggio ecco i prodotti per il proprio beauty.



