Siracusa, donna di 85 anni subisce una violenza sessuale. Accusato un 24enne

| |

E’ accaduto a Siracusa. Una donna di 85 anni ha subito una violenza sessuale da parte di un ragazzo di soli 24 anni. Questo è quello che è accaduto un anno fa. Gli abusi hanno provocato dei traumi all’anziana. Il Gip di Siracusa, Carmen Scapellato, ha condannato a otto anni di reclusione il romeno Fitan Madalin. Quest’ultimo era già stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Floridia il 3 dicembre 2016. Il giovane romeno è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata, lesioni aggravate e furto.

La donna ha subito violenze in casa
Secondo la ricostruzione fornita dagli investigatori, l’uomo ha violentato la donna in casa. Si era introdotto in casa della vittima, a poche centinaia di metri da piazza del Popolo a Floridia. Dopo la colluttazione, dove la donna ha provato a difendersi e a fuggire dall’uomo, Madalin ha abusato di lei.

L’anziana signora è stata ricoverata all’ospedale Umberto I. La diagnosi: trauma cranico e frattura di alcune costole. L’uomo le aveva rubato anche del denaro ed era, poi, fuggito, lasciando la donna inerme in terra. E’ stato rintracciato poco dopo dai militari.

Ora, l’uomo è stato condannato a 8 anni di reclusione. Il Gip ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Antonio Nicastro avanzata a conclusione della requisitoria. La chiave di tutto è stata la testimonianza dell’anziana. Durante il processo, il giovane ha ammesso di aver avuto, effettivamente, dei rapporti sessuali con l’anziana signora. Ha, inoltre, sostenuto che la donna, però, era consenziente. Non si sarebbe, quindi, trattato di un episodio di violenza sessuale.

Il Tribunale di Siracusa ha emesso la sentenza finale. Daniela La Runa e Alessia Lo Tauro, presidente e vicepresidente della Rete Centri Antiviolenza di Siracusa sono rimasta soddisfatte.

Rimane, comunque, la gravità del fatto accaduto. Secondo le due donne, paladine della giustizia, questo non sarebbe stato un caso isolato. Ora, se non altro, l’uomo è stato arrestato e si spera che la donna 85enne possa ora vivere serena e tranquilla.

Un altro episodio di abusi e violenze sulle donne, in questo caso, su una donna anziana. In più, la gravante del furto che ha senza dubbio danneggiato l’uomo. Il messaggio di speranza che scaturisce da questo episodio è il fatto che la donna ha ottenuto il suo riscatto ed è stata difesa a dovere.

Scrivi un commento

1000

Arrivata anche in Italia Pink, la nuova droga sintetica dagli effetti devastanti

Test del cucchiaio: il chek up completo per conoscere la tua salute

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.