Chi è Simone Di Pasquale: quello che non sai sul celebre ballerino

Un'importante carriera nel mondo della danza, che l'ha reso celebre in Italia: Simone Di Pasquale è uno dei ballerini di Ballando con le stelle.

Ballerino, coreografo, direttore artistico e insegnante di ballo: ecco chi è Simone di Pasquale, uno dei volti storici della trasmissione di Rai 1 Ballando con le stelle.

Simone Di Pasquale: chi è

Simone Di Pasquale è nato a Roma nel 1978 e ha dedicato tutta la sua vita alla carriera nel mondo della danza.

Dall’età di 10 anni ha infatti iniziato a gareggiare come danzatore sportivo e da lì non si è più fermato.

Ruolo fondamentale nella sua carriera l’ha avuto la ballerina Natalia Titova, con cui dal 2000 al 2008 ha partecipato a numerose competizioni. I due nel 2004 si sono affermati a livello internazionale raggiungendo il quinto posto al concorso World Master a Innsbruck, il terzo posto al Rising Stars dii Blackpool e la medaglia d’oro al Rising Stars UK.

L’affermazione in Italia è avvenuta grazie alla sua partecipazione, sin dalla prima edizione, al programma di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Nel 2005, Di Pasquale ha vinto proprio la prima edizione della trasmissione, in coppia con Hoara Borselli. Di Pasquale ancora oggi, dopo 15 anni, è uno degli insegnati di punta del programma.

Negli anni ha partecipato ad altre trasmissioni televisive, tra cui Il treno dei desideri, Miss Italia, Miss Italia nel mondo ed è stato anche coprotagonista in una puntata della fiction don Matteo.

Di Pasquale ha inoltre preso parte a diversi musical. Dal 2006 al 2008 ha interpretato Tony Manero ne La febbre del sabato sera, mentre nel 2008 è stato Link Larkin in Hairspray-grasso è bello, andando in giro per tutta l’Italia.

Parallelamente alla sua carriera televisiva, ha aperto anche una scuola di danza e una società di organizzazione di eventi.

Vita privata e curiosità

Il percorso televisivo non solo ha portato cambiamenti nella vita lavorativa di Simone di Pasquale, ma anche in quella sentimentale.

Il ballerino infatti è stato fidanzato dal 1998 al 2005 con Natalia Titova, con cui ha condiviso anche parecchi riconoscimenti nella danza.

Successivamente, ha avuto una relazione con la Borselli, sua allieva durante la prima edizione di Ballando con le stelle, ma anche questo rapporto non è andato a buon fine. Sono poi uscite varie voci che lo volevano al fianco di Lucrezia Lante della Rovere, smentite però dallo stesso ballerino. Nel 2014, il gossip lo ha voluto al fianco di una ragazza sconosciuta, ma ad oggi Di Pasquale si ritiene libero da impegni sentimentali.

Il ballerino ad oggi ama condividere stralci della sua vita sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 30 mila persone. Sui social ama condividere le sue passioni, tra cui la danza e i viaggi.

Da settembre Di Pasquale è pronto a rimettersi in pista sul palco di Ballando con le stelle, sfidando i suoi storici compagni di avventura, tra cui Raimondo Todaro.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sara Di Vaira: vita e curiosità sulla ballerina toscana

Dieta contro il caldo: come dimagrire con i cibi di stagione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.